Fiamme nel pomeriggio nella zona di lungotevere Dante a Roma. I vigili del fuoco sono intervenuti all’altezza del civico 366 per spegnere l’incendio di rifiuti di vario genere che ha coinvolto anche il canneto.
Incendio in canneto sul lungotevere: fiamme alte e nube di fumo
I materiali abbandonati hanno causato una densa nube di fumo che si è propagata nella zona, con la colonna nera visibile a distanza. Il lavoro dei caschi rossi con l’ausilio di tre autobotti ha scongiurato che l’incendio si propagasse oltremodo.
Al momento la situazione risulta sotto controllo, non ci sarebbero persone ferite.
Evacuata in via precauzionale la sede del dipartimento di Matematica dell’Università Roma Tre
Le fiamme alte erano visibili anche dalla facoltà di Matematica e Fisica dell’Università Roma Tre, da dove l’incendio è stato ripreso in alcuni video poi postati sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas.
A causa del fumo è stata evacuata in via precauzionale la sede che ospita il dipartimento di Matematica dell’ateneo. L’incendio non ha arrecato alcun danno alla struttura che comunque è distante dal luogo dove è divampato il rogo.
Solo ieri l’intervento per incendio di sterpaglie alle porte di Roma. Le fiamme sono divampate all’alba nel comune di Fiumicino in zona Passoscuro all’altezza di via Stintino e l’intervento dei caschi rossi di Cerveteri ha evitato che l’incendio potesse avvicinarsi alle case.
E’ stato invece un maxi rogo quello che lunedì ha interessato un’area verde in prossimità di via Calvi a Pomezia. Anche in quel caso il lavoro di numerosi mezzi dei vigili del fuoco e della protezione civile con l’ausilio di due elicotteri regionali ha evitato alle fiamme di raggiungere il centro abitato.