Home NOTIZIE CRONACA Monte Antenne, sgomberata l’ex casa del custode di Villa Ada. Del Bello:...

Monte Antenne, sgomberata l’ex casa del custode di Villa Ada. Del Bello: “Lavori entro l’anno per realizzare un centro giovanile”

Nuovo intervento di sgombero nell’ex casa del custode di Villa Ada, su Monte Antenne. Ieri mattina gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale hanno sgomberato un insediamento abusivo all’interno dell’ex casa custode. L’intervento, durante il quale non è stato trovato alcun occupante abusivo, è stato effettuato a seguito di alcune segnalazioni e su richiesta della Direzione Tecnica del Municipio Roma II. Personale del municipio ha provveduto poi agli interventi tecnici finalizzati alla bonifica e successiva messa in sicurezza dell’area.

Monte Antenne, Del Bello: Entro l’anno partiranno i lavori di ristrutturazione ex casa custode

Non è la prima occupazione dello stabile costruito in occasione dei Giochi Olimpici e poi rimasto vuoto dagli anni ’80. Il progetto del II municipio era di utilizzarlo come centro giovanile e a marzo del 2022 la ristrutturazione sembrava imminente. Così però non è accaduto. Il momento è però vicino.

I lavori partiranno presumibilmente entro fine anno” annuncia Francesca Del Bello presidente del Municipio II, subito dopo quelli in via degli Equi, ovvero gli spazi confiscati alla criminalità organizzata dove nascerà una casa della solidarietà.

“Dopo primo intervento dei carabinieri della stazione Parioli avvenuto a fine agosto – spiega Del Bello – per segnalazione di un allaccio abusivo, nel quale è stata denunciata una persona che viveva nell’immobile abbiamo organizzato questo intervento. Abbiamo liberato, messo in sicurezza e murato le aperture per evitare nuove occupazioni e a breve partiranno i lavori di ristrutturazione dell’edificio. Presumibilmente entro l’anno”.

Il progetto resta quello di creare un centro giovanile, il secondo del Municipio dopo quello di via Aldrovandi, e ci sono anche i fondi: 500mila euro che verranno utilizzati anche per altri interventi di manutenzione straordinaria per edifici non scolastici.