
Dall’appuntamento romantico alle aule del Tribunale il passo è breve. E’ stato così per due 30enni che mentre andavano all’aperitivo con due ragazze hanno pensato bene di non fermarsi all’alt dei carabinieri e sfrecciare sullo scooter per le vie di Tor Bella Monaca. L’inseguimento è finito con l’arresto e la decisione del giudice di disporre per entrambi gli arresti domiciliari.
Tor Bella Monaca, non si fermano all’alt e scatta l’inseguimento
L’inseguimento, come riporta oggi il Messaggero, è iniziato lunedì in via di Tor Bella Monaca quando invece di fermarsi al posto di controllo dei carabinieri hanno proseguito sfrecciando tra le pattuglie. Nel mentre il passeggero avrebbe portato via la paletta ferendo il militare, medicato poi con una prognosi di una settimana.
La coppia, hanno poi detto in aula, stava andando ad un incontro romantico organizzato con due ragazze, ma il tempo a disposizione era ben poco visto che uno dei due, ai domiciliari, poteva uscire solo tra le 15 e le 17. Sulla paletta afferrata al volo, il giovane si è giustificato dicendo che stava perdendo l’equilibrio e negando di averla strappata via. Le giustificazioni e neppure il pentimento mostrato in aula hanno però convinto. Sono finiti entrambi ai domiciliari, revocato inoltre il permesso di uscire di casa per due ore.