C’è chi va via senza pagare il conto e chi invece chiama il ristorante perché non è stata addebitata una bottiglia di vino. Dopo gli episodi saliti agli onori delle cronache di clienti in fuga dopo aver consumato un pasto, ecco che da Fiumicino arriva il gesto di una signora che mostra un senso d’onestà fuori dal comune tanto da meritare un encomio via social.
Si tratta di una cliente del bistrot 4112- Quarantunododici, uno dei due locali diretti dallo chef stellato Daniele Usai. Ed è proprio lo chef a raccontare via social quanto accaduto nei giorni scorsi commentando “E comunque c’è tanta bella gente in giro, onestà e positiva”.
Si dimenticano il vino nel conto, cliente chiama il ristorante per pagare. Lo chef Usai “ventata di onestà e positività”
“Oggi una signora ha chiamato al 4112 per dirci che guardando il conto del pranzo di ieri si è accorta che avevamo dimenticato di segnare la bottiglia di vino, è molto onestamente ci ha chiesto come poteva fare per pagarla. L’abbiamo ringraziata ed ovviamente le abbiamo offerto noi il vino” ha scritto Usai sul suo profilo Facebook. “Grazie di cuore signora, una ventata di aria fresca e positività” ha concluso lo chef.
Tanti i commenti tra sorpresa e complimenti per la signora. “C’è ancora speranza” scrive un utente, e un ristoratore aggiunge “Esistono, conserviamo la fiducia, fa un gran bene”. C’è però chi non nasconde l’invidia certamente benevola e chiede “Mai successo, cosa si prova?”.
Gli errori possono capitare ma non sempre il cliente viene ricompensato per l’onestà. “Ci siamo accorti che nel conto non avevano messo i figli, circa 50 euro, siamo tornati abbiamo pagato e nemmeno un limoncello offerto” scrive divertito un signore. Non manca però la nota dolente, non tutti brillano per onestà. “Da noi invece ieri uno si è alzato e se ne è andato senza pagare, ce ne siamo accorti quando ormai era già in macchina avviata” si legge in un altro commento.