
Sgombero lampo in un appartamento di viale Vicopisano a Roma in zona Magliana occupato da alcuni stranieri lo scorso fine settimana. Gli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale, dopo aver ricevuto una segnalazione via radio dalla centrale operativa Lupa, sono entrati in azione immediatamente riuscendo a liberare l’alloggio di proprietà di Roma Capitale in tempi record e con non poche difficoltà.
Approfittano del fine settimana per occupare alloggi del Comune: sgomberati 5 cittadini peruviani
All’interno sono state trovate 5 persone, tutte di nazionalità peruviana, che avevano approfittato del fine settimana per occupare l’appartamento. Alcuni erano senza documenti di identità, motivo per cui è stato necessario avviare rilievi foto dattiloscopici, per verificare la regolarità sul territorio nazionale. Gli occupanti abusivi hanno rifiutato altre forme di assistenza alloggiativa proposte.
Insieme al personale del Dipartimento Patrimonio, l’appartamento è stato posto sotto sequestro preventivo e messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, per poi essere assegnato agli aventi diritto.
I primi di agosto in un intervento congiunto della polizia con i caschi bianchi sono stati sgomberati due appartamenti Ater in via Venafro in zona Colli Aniene. Poche settimane prima in via Santa Rita da Cascia a Tor Bella Monaca cono stati tre gli immobili Ater occupati abusivamente che erano stati liberati.