Home NOTIZIE CRONACA Tragedia sul lavoro nel viterbese, controparete crolla sugli operai: morto 54enne

Tragedia sul lavoro nel viterbese, controparete crolla sugli operai: morto 54enne

Incidente sul lavoro nel centro di Roma, morto un operaio: schiacciato da un macchinario

Erano al lavoro in uno stabile Ater quando la controparete dell’edificio è crollata travolgendo gli operai. Uno dei due lavoratori è stato ferito in maniera lieve, l’altro un uomo di 54 anni di origine campana è morto dopo il trasporto in ospedale. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente avvenuto ieri lunedì 4 settembre a Corchiano in provincia di Viterbo.

Crolla muro durante i lavori: operaio muore nel viterbese

Secondo una prima ricostruzione, riporta il Corriere della Sera, i due operai stavano effettuando lavori in una palazzina di case popolari quando una parte della parete ha ceduto. Una pioggia di mattoni che avrebbe fatto ribaltare anche il ponteggio su cui si trovavano e che ha travolto il 54enne.

A dare l’allarme sono stati i colleghi ed è subito scattata la macchina dei soccorsi con il trasporto d’urgenza al policlinico Gemelli. Le condizioni del 54enne sono apparse da subito gravissime e nonostante i tentativi dei sanitari è morto nella notte in ospedale. Sarebbe stato già dimesso dall’ospedale di Civita Castellana il secondo lavoratore coinvolto nel crollo.

crollo corchiano 1

Sul posto insieme agli operatori del 118 e all’elisoccorso sono intervenuti gli ispettori del lavoro dell’Asl e i carabinieri di Civita Castellana che indagano. La Procura della Repubblica di Viterbo ha aperto un fascicolo, sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Per motivi di sicurezza, tre famiglie che vivono nello stabile sono state evacuate con il Comune di Corchiano che ha messo a disposizione degli alloggi.