Home NOTIZIE CRONACA Roma, travestito da poliziotto rapina i passanti con la scusa dei controlli:...

Roma, travestito da poliziotto rapina i passanti con la scusa dei controlli: due colpi in poche ore

E’ caccia al finto poliziotto che armato di pistola rapina i passanti a Roma: due colpi in una sola sera tra la Romanina e il Casilino. La tecnica usata dal bandito è sempre uguale: avvicina l’obiettivo con la scusa di controlli, poi tira fuori una pistola e si fa dare i soldi.

Secondo le testimonianze delle vittime il rapinatore sarebbe un uomo sulla cinquantina che va in giro con addosso una casacca catarifrangente con la scritta polizia. Sarebbe stato inoltre visto fuggire su una Fiat 500 bianca. Lo riporta oggi il Messaggero.

Il criminale sarebbe entrato in azione giovedì scorso in via Raffaele Garofalo, zona Romanina, e quindi poco dopo al Casilino in via di Acqua Bullicante. E a far pensare che sia la stessa persona sono le testimonianze di chi è stato rapinato.

Ferma i passanti e li minaccia con a pistola per rapinarli: caccia al finto agente

Difficile per chiunque immaginare che un ladro possa travestirsi da appartenente alle forze dell’ordine per riuscire ad avvicinare le vittime. E invece così è accaduto alla Romanina a una coppia che camminava in via Raffaele Garofalo. Il bandito li ha fermati chiedendo i documenti poi avrebbe tentato di afferrare la pistola dalla cintura. Un gesto sospetto che ha fatto allarmare la coppia che è riuscita ad allontanarsi in tempo dal finto agente.

Il secondo colpo invece è andato a segno. La vittima un 60enne di origini egiziane è stato costretto a consegnare mille euro al rapinatore che lo ha avvicinato e minacciato mentre tornava a casa in via di Acqua Bullicante. La vittima non ha potuto far altro che andare in commissariato per la denuncia descrivendo lo stesso uomo con pettorina e pistola.