
IL DRIVE TIME di RADIO ROMA
PUNTATA NUMERO 522 Martedì 5 settembre 2023
Per chi si fosse chiesto dove si sia “nascosta” tutto questo tempo, ecco la risposta. Mina ha deciso di lasciare l’Italia già da tempo e risiede a Lugano, in Svizzera. Poche immagini sono trapelate della sua abitazione ma ha scelto comunque di vivere lontanato dai riflettori immersa nel verde, proprio per questo il nostro argomento di oggi sono le Preferenze:
Città o campagna (paese)?
Dove preferisci vivere ?
Un articolo di Habitante.it ci spiega i pregi di vivere in città :
VIVERE IN CITTÀ I PREGI:
La vita in città non è mai noiosa grazie all’accesso a una vasta gamma di servizi come teatri, biblioteche, ristoranti, cinema, pub, centri commerciali, giostre, parco giochi per bambini, palestre, supermercati aperti 24 ore su 24.
Il più grande vantaggio del vivere in una grande città è proprio la possibilità di non annoiarsi mai e riuscire a fare tutto ciò che si desidera, dalle uscite rilassanti, agli acquisti, dalle serate al cinema, alle cene in ristoranti di qualsiasi genere. Si ha la possibilità infatti di provare qualsiasi tipo di cucina etnica, in quanto i locali offrono cucine di quasi ogni nazione del mondo, dal cinese al giapponese, dal fast food americano al tailandese e così via, con l’opportunità di poter avere tutto anche direttamente a casa.
Vivere in città: i contro
I due più grandi svantaggi del vivere in città sono l’inquinamento e la completa mancanza di tranquillità. Le città sono caotiche e inquinate. Il silenzio non esiste. Chi vive in città deve ogni giorno indubbiamente fare i conti con il traffico, file interminabili nei negozi, nei bar, nei supermercati, nei cinema ma anche in posti meno piacevoli come posta, banca, farmacia.
Tornando all’inquinamento, in città i livelli sono notevolmente più alti rispetto alla campagna, con ripercussioni rilevanti sulla salute del Pianeta e di chi lo abita.
Non può ovviamente mancare la nostra rubrica che parla di astrologia: ASTROLORY;
Le coppie migliori in questo periodo dell’anno sono : BILANCIA-SCORPIONE ; PESCI-CANCRO ; VERGINE-TORO