
Vasto incendio di sterpaglie a Pomezia. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio e una colonna di fumo imponente si è alzata sulle case. L’area coinvolta dal rogo sarebbe quella dei terreni nella zona tra il borghetto di Pratica di Mare e via Calvi non distante anche dalla via del Mare. Sono in corso le operazioni si spegnimento per evitare alle fiamme di raggiungere il centro abitato.
Vasto incendio di sterpaglie a Pomezia
Il rogo è divampato in un’area verde e al momento non risultano problemi per le abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi della protezione civile per cercare di domare l’incendio divampato pare intorno alle 14 di oggi lunedì 4 settembre. Intervenuti anche i carabinieri e le pattuglie della polizia locale per la gestione della viabilità. Al momento risulta chiusa al traffico via di Pratica di Mare strada che porta all’aeroporto militare.
Due elicotteri in volo
A contribuire alle operazioni di spegnimento del vasto incendio sono inoltre entrati in azione due elicotteri regionali. Secondo quanto riporta via Facebook il nucleo operativo Airone Ardea della protezione civile l’incendio di sterpaglie e alberi ad alto fusto lambirebbe anche alcuni edifici nell’area di via Calvi.
Tante le segnalazioni che si rincorrono sui social dove i cittadini condividono preoccupazione e postano foto e video della nube visibile anche a distanza. Dalle immagini si vedono le fiamme e l’alta colonna di fumo che viene spinta dal vento in direzione dei Castelli Romani.