
Investe un anziano e non si ferma a prestare soccorso. E’ stato rintracciato il pirata della strada che venerdì scorso 1 settembre aveva travolto un uomo in via Lari a Roma nella zona di Magliana.
Investe anziano e scappa: rintracciato pirata della strada
Le indagini sono scattate subito dopo l’incidente, quando sul posto sono intervenute le pattuglie del XI Gruppo Marconi della Polizia di Roma Capitale. All’arrivo gli agenti hanno trovato la vittima, un anziano, investito e lasciato in terra e gli hanno prestato soccorso, affidandolo alle cure dei sanitari del 118. L’uomo è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo dove è arrivato in codice rosso.
Il mezzo invece non era presente sul posto, perché il conducente si era dato alla fuga. Gli agenti hanno quindi avviato delle indagini per risalire al colpevole del reato. Sono iniziati gli accertamenti che attraverso le testimonianze e la visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza presenzi nella zona hanno permesso di raccogliere elementi utili all’identificazione portando gli agenti sulle tracce del pirata della strada, rintracciato presso la sua abitazione, sempre in zona.
Sull’auto i segni dell’incidente
Il presunto autore del reato di omissione di soccorso, è stato deferito all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso. Tra gli elementi riscontrati quelli trovati sulla stessa auto: la vettura presentava segni di coinvolgimento nell’incidente.