
Dopo poco più di 24 ore è stata riaperta al traffico nel pomeriggio di oggi lunedì 4 settembre la galleria Giovanni XXIII che domenica, a causa di un incidente, ha richiesto un intervento d’urgenza del Dipartimento Csimu di Roma Capitale.
A causa di un incidente stradale infatti si era danneggiata una condotta dell’acqua dell’impianto antincendio con conseguente allagamento della galleria nell’area interessata. L’evento è stato presto diffuso in rete con un video pubblicato da Welcome to Favelas in cui si vedeva il potente getto d’acqua che usciva dall’asfalto.
In un primo momento, sono state quindi chiuse entrambe le canne dell’infrastruttura. Dopo qualche ora, la tratta da Gemelli allo Stadio Olimpico è stata riaperta al traffico, mentre nell’altra direzione è stata necessaria una tipologia di lavoro più impegnativa. Lo spiega in una nota l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
Riaperta al traffico Galleria Giovanni XXIII, Segnalini: “Lavoro svolto in tempi rapidi”
“L’impatto dell’auto – aggiunge l’assessora capitolina – ha infatti provocato il danneggiamento di alcune tubazioni dell’impianto antincendio che è stato, da subito, messo in sicurezza e ora completamente ripristinato. La galleria dalle ore 15.30 circa è di nuovo percorribile nella piena funzionalità. Ringrazio il Dipartimento di manutenzione urbana per l’efficace lavoro svolto in tempi rapidi e il Comando del XV Gruppo il supporto”.