Accoltellata e lasciata morire nell’androne di un palazzo. Una donna di 52 anni è stata trovata questo pomeriggio in una pozza di sangue in via Giuseppe Allievo a Roma nel quartiere Trionfale.
A trovare il corpo riverso a terra è stato un condomino che ha lanciato l’allarme. All’arrivo dei soccorsi però per la donna, una infermiera, non c’era nulla da fare.
Oltre ai sanitari del 118 sul posto sono arrivate pattuglie della polizia, volanti, squadra mobile e la polizia scientifica che ha iniziato con gli accertamenti e i rilievi nell’area ancora in corso. Secondo le prime indiscrezioni qualcuno nel palazzo avrebbe sentito delle urla prima del ritrovamento del corpo avvenuto intorno alle 17. Sarebbero state quelle grida disperate ad attirare l’attenzione dei condomini che hanno poi fatto la macabra scoperta.
Secondo quanto si apprende la donna è stata accoltellata. Diverse ferite d’arma da taglio sarebbero state riscontrate sul corpo, in particolare sull’addome. Al momento le indagini della Squadra mobile non escludono nessuna ipotesi.
E’ in corso anche il sopralluogo della pm di Roma Claudia Alberti, del gruppo di magistrati della Procura che si occupano delle violenze di genere.
La vittima, riporta il Corriere della Sera, lavorava come infermiera all’ospedale San Filippo Neri e abitava nel palazzo dove è avvenuto l’omicidio.