
Quando gioca l’Italia i quarti di finale del Mondiale di basket? Se lo stanno chiedendo i molti tifosi azzurri, galvanizzati dal grande successo ottenuto dalla nazionale di Pozzecco. L’Italia, infatti, ha ottenuto un prestigioso passaggio ai quarti di finale dei Mondiali di basket, sconfiggendo Porto Rico con un punteggio di 73-57.
Gli azzurri hanno lottato duramente con il tiro da tre punti durante l’intera partita, ma è stato il capitano Gigi Datome a scuotere le acque nell’ultimo quarto, quando la squadra guidata da Gianmarco Pozzecco ha finalmente preso il largo. Ora, gli occhi sono puntati sulla prossima sfida.
Italia-USA, quando si gioca
Il prossimo incontro dell’Italia ai quarti di finale è fissato per martedì 5 settembre alle 14:40. Saranno gli Stati Uniti, guidati da Paolo Banchero, ad affrontare l’Italia in questa fase ad eliminazione diretta. Gli Stati Uniti hanno sorprendentemente subito una sconfitta contro la Lituania, con un punteggio di 104-110, terminando il proprio girone al secondo posto.
Dove vederla in tv e streaming
Gli amanti del basket potranno seguire questo emozionante scontro tra Italia e Stati Uniti in diretta televisiva su Rai2. In alternativa, chi preferisce la trasmissione in streaming avrà diverse opzioni a disposizione, tra cui RaiPlay, SkyGo, Now e DAZN.
Ecco quindi l’appuntamento per tutti gli appassionati di basket: martedì 5 settembre alle 14:40, Italia contro Stati Uniti nei quarti di finale dei Mondiali di basket. Sarà una sfida emozionante e l’intero paese sarà sintonizzato per sostenere la squadra azzurra nella loro ricerca del successo mondiale.