
*IL DRIVE TIME di RADIO ROMA*
PUNTATA NUMERO 521 LUNEDI 4 settembre 2023
Oggi parliamo delle vacanze trascorse. Come avete passate le vacanze ? Ci sono state molte polemiche per i prezzi.
Un articolo di affaritaliani.it ci spiega:
Cresce la spesa per le vacanze degli italiani nell’estate del 2023 che sale a 25 miliardi di euro, con un aumento del 4% rispetto al 2022 (anche se in parte è dovuto al continuo aumento dell’inflazione), e con una particolare predilezione per il settore alimentare. È quanto emerge dal primo bilancio tracciato da Coldiretti/Ixé in occasione dell’ultimo controesodo di agosto. Oltre un italiano su due (53%) ha deciso di andare in vacanza ad agosto, che rimane il mese preferito (o obbligato?) nonostante i prezzi più alti, la folla e il traffico. Per quanto riguarda la durata delle vacanze, per oltre la metà degli italiani è inferiore a una settimana e per il 25% fino a due settimane, ma c’è anche un 4% che rimane fuori più di un mese. La media ritorna ai livelli precedenti alla pandemia, sugli 11 giorni.
Non può mancare una delle nostre Rubriche più ascoltate ASTROLORY : spieghiamo in generale L astrologia che cos é : Lo studio degli astri e del loro corso, mediante il quale sin dall’antichità si presume di poter predire il futuro e indicare le caratteristiche di base della personalità, fondandosi sulla credenza di un influsso astrale sulle vicende umane.
Le 10 destinazioni più economiche per il 2023
Secondo diversi analisti ed esperti del settore turistico le dieci destinazioni meno costose durante questo 2023 saranno: Vietnam, Thailandia, Turchia, Perù, Filippine, Argentina, Cuba, Egitto, Portogallo e Marocco.