
Una sorta di ‘guardie e ladri’ riveduto e corretto in salsa moderna nel rispetto di un’emancipazione a tutto tondo: una donna è riuscita ad avere la meglio di un ladro che aveva provato a sottrarle la bici elettrica. Lei, vittima, anziché sottostare, lo ha inseguito: fino a farlo arrestare.
Leggi anche: Furto in casa del Rolex, il gioielliere lancia un appello social: rubato, non compratelo
E’ accaduto in pieno centro, a Roma: con la collaborazione dei passanti che, notando tutto, hanno contattato gli uomini dell’Arma. A finire nei guai, un 37 enne.
Ladro ruba bici elettrica: ma la vittima non ci sta e lo insegue
Un furto da non pochi spiccioli, tra l’altro, quello tentato. La bici, modello elettrico, avrebbe un valore di circa 1900 euro. Dopo averla sottratta, è scappato: ma alla proprietaria proprio non è andato giù.
Si è messa sulle sue tracce ed è riuscita a far sì di assicurarlo alla giustizia. Il furfante, 37 anni, è indiziato del reato di furto aggravato: il giudice per lui ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, in attesa del processo.
Tenta di rubarle la bici: 37enne inseguito dalla vittima, in arresto
La vittima aveva parcheggiato la bici elettrica collegandola con una catena a un palo in via di San Giacomo: nell’allontanarsi si è però accorta che un uomo era riuscito a svincolarla, provando a fuggire. La donna lo ha inseguito per le vie del centro storico.
FORSE TI PUO’ INTERESSARE: Vladimir Luxuria, tentato furto nell’ufficio al Pigneto: e’ la seconda volta che ci provano
Nel mentre vari passanti hanno notato la scena e hanno sollecitato una pattuglia della stazione di piazza Farnese che, ha raggiunto la donna e ha bloccato l’uomo.
I militari hanno accertato che il 37enne, aveva tagliato la catena con una tronchese e lo hanno arrestato. Grazie alla prontezza della donna hanno potuto fermarlo sul fatto, restituendole la bici del valore di circa 1.900 euro.