Nuovo blitz a Roma contro le occupazioni abusive. Le operazioni di sgombero sono scattate all’alba di oggi giovedì 6 luglio nel quartiere di Tor Bella Monaca alla periferia est della Capitale. Secondo quanto si apprende sono tre gli immobili dell’Ater liberati senza particolari problemi in uno stabile in via Santa Rita da Cascia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato insieme con la Polizia Locale di Roma Capitale e ai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca presenti sul posto per garantire la sicurezza durante le operazioni di sgombero. E’ solo l’ultima di una serie di operazioni di sgombero di case popolari occupate che le forze dell’ordine stanno eseguendo negli ultimi mesi.
Tor Bella Monaca, controlli via Giarratana: 12 appartamenti occupati e allacci abusivi
Sono state invece 17 le persone denunciate per furto aggravato di energia elettrica e idrica e occupazione abusiva di una palazzina via Giarratana sempre a Tor Bella Monaca. Nelle scorse ore i carabinieri durante un controllo straordinario nel quartiere hanno scoperto 12 appartamenti occupati e numerosi allacci abusivi alle reti di elettriche e idriche.
I carabinieri di Tor Bella Monaca con i colleghi di Frascati sono entrati in azione insieme al personale tecnico delle società Areti e Ato2, in uno stabile di proprietà in via Giarratana, dove hanno eseguito minuziose ispezioni e perquisizioni.
17 denunciati tra cui 8 stranieri irregolari
Alla fine degli accertamenti, sono state trovate 17 persone che vivevano all’interno di immobili occupati senza alcun titolo, con numerosi allacci abusivi alle reti di elettriche e idriche. Per loro è scattata la segnalazione alla Procura di Roma. E’ stato inoltre accertato che 8 di loro, cittadini stranieri, erano irregolari sul territorio nazionale e sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di Roma. Gli allacci abusivi sono stati immediatamente rimossi dal personale specializzato.