
Immobile non basta all’Italia per superare la Spagna nella semifinale di Nations League, vinta dalle Furie rosse con un gol allo scadere. L’attaccante biancoceleste aveva segnato il gol del pareggio su rigore alimentando le speranze degli azzurri di raggiungere la finale della competizione in programma domenica. La squadra di Mancini dovrà accontentarsi della finalina per il terzo posto.
La buona notizia arriva per la Lazio: Immobile è stato uno dei migliori dei suoi, oltre al gol segnato. Un segnale incoraggiante: il bomber biancoceleste aveva bisogno di una nuova dose di fiducia dopo l’ultima sfortunata stagione che lo ha visto fuori per una buona porzione di campionato. Il futuro della Lazio, e dell’Italia, è ancora legato ai suoi gol.
Ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita, Immobile ha parlato del risultato: “Ci lascia un amaro in bocca, non abbiamo fatto una buona partita, ma a livello di occasioni mi sembrava giusto il pareggio fino alla fine, non ci hanno mai tirato tante volte più di noi in porta”.
Ha aggiunto l’attaccante della Lazio: “Ho avuto tante opportunità, il mister mi ha sempre stimato come persona e giocatore quindi do una mano per quel che posso fare, finché la Nazionale ne ha bisogno, sono sempre a disposizione, anche nel cambio generazionale, ho sempre detto quanto tengo a questa maglia. Vialli? Gianluca mi manca tanto, è una persona con cui mi ci trovavo a parlare. Raggiungerlo stasera un segno del destino”.