
Non solo incontri istituzionali ma anche tour al Colosseo, spaghetti alle vongole e traffico. Una full immersion di poche ore per Elon Musk patron di Twitter, Tesla e SpaceX che ieri è arrivato a Roma per una visita lampo durante la quale ha potuto provare l’ebrezza anche di rimanere bloccato nel traffico.
Elon Musk tra incontri istituzionali, traffico e tour al Colosseo: “Quanto sei bella Roma”
Diretto a Palazzo Chigi per incontrare nel pomeriggio il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Musk è rimasto incolonnato su una Tesla bianca tra auto e taxi. La visita è iniziata in mattinata con l’incontro con il vicepremier Tajani, poi una pausa pranzo a base di spaghetti alle vongole e quindi alla sede della Presidenza del Consiglio.
Musk è riuscito anche a farsi intervistare da Nicola Porro sui tetti di Roma con vista Cupolone. Intervista che ha spiegato il giornalista “andrà in onda lunedì a Quarta Repubblica”. Non poteva mancare la visita al Colosseo. Un tour al tramonto che lo stesso Musk ha mostrato in uno scatto postato ovviamente su Twitter e una unica frase onnicomprensiva: “Quanto sei bella Roma!”.
Quanto sei bella Roma! pic.twitter.com/dXWEDQlqXQ
— Elon Musk (@elonmusk) June 15, 2023
“Musk è arrivato nel tardo pomeriggio é rimasto un’oretta al tramonto col Colosseo dorato – raccontano dal Colosseo come riporta il Messaggero – Era felicissimo. Abbiamo raccontato di storia, architettura, gladiatori ed era molto interessato e coinvolto. Abbiamo poi donato una shopper del PArCo con due libri”.
Una visita che è stata rilanciata subito dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “Elon Musk è un grande appassionato di storia. Oggi è venuto a Roma per incontrare il Presidente Meloni e non ha rinunciato a visitare il Colosseo, simbolo della Città Eterna nel mondo. Elon Musk speriamo di vederti presto di nuovo in Italia!» ha scritto in un tweet il ministro.