Home NOTIZIE SPORT Calciomercato Roma, pranzo tra Pinto e Mourinho per definire la strategia

Calciomercato Roma, pranzo tra Pinto e Mourinho per definire la strategia

Mourinho esalta i tifosi
Mourinho esalta i tifosi

Il calciomercato della Roma si sta muovendo a ritmo serrato, con Tiago Pinto, direttore generale del club giallorosso, che si è recato a Londra per una serie di importanti incontri con agenti di calciatori al fine di definire la strategia di mercato. Durante il pranzo con Mourinho si è lavorato per delineare il piano d’azione.

Il tecnico portoghese, dopo aver incontrato il presidente dell’Al-Ahli, ha discusso con Pinto, affrontando probabilmente anche questioni riguardanti il proprio futuro, dato che il suo contratto scadrà l’anno prossimo.

Attualmente, la Roma lavora per raggiungere un obiettivo fondamentale: generare 30 milioni di plusvalenze al fine di rispettare l’accordo di bilancio trovato con la UEFA. Questo traguardo potrebbe essere raggiunto attraverso la cessione di giocatori come Ibanez, che interessa al Tottenham, e Kluivert, con il Bournemouth interessato a lui.

Per quanto riguarda gli arrivi, la priorità per la squadra giallorossa rimane l’acquisto di un attaccante, considerando l’infortunio di Abraham. L’opzione più gradita sembra essere quella di un prestito di Scamacca, con il giocatore fortemente desideroso di fare ritorno nella sua squadra giovanile. Dall’altra parte, i club inglesi preferirebbero avere una garanzia di riscatto, con una possibile soluzione che potrebbe dipendere dal raggiungimento della prossima Champions League.

Un secondo piano potrebbe portare ad Alvaro Morata, reduce da un rinnovo contrattuale con l’Atletico Madrid e con una clausola rescissoria accessibile di 10 milioni di euro. La Roma valuterà attentamente queste opzioni per rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.