Questa sera si disputerà la seconda semifinale della Nations League tra Italia e Spagna, con calcio d’inizio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e Sky Sport, offrendo agli appassionati del calcio l’opportunità di seguire l’emozionante sfida tra le due nazionali.
Gli azzurri di Mancini sono determinati a raggiungere la finale della competizione e daranno il massimo per ottenere la vittoria. In caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, si procederà ai tempi supplementari e, se necessario, ai calci di rigore.
La squadra vincitrice di questa semifinale affronterà la Croazia nella finale, che si disputerà domenica sera. I croati hanno ottenuto la loro posizione in finale sconfiggendo i padroni di casa olandesi nella semifinale precedente. Nel pomeriggio, gli Orange affronteranno la squadra perdente per il terzo posto.
La partita si svolgerà presso lo stadio De Grolsch Veste a Enschede. L’arbitro sarà lo sloveno Vincic, assistito dai suoi connazionali Klancnik e Kovacic, con il bosniaco Peljto come quarto uomo. Il sistema VAR sarà gestito da Kajtazovic e Jug.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Jesus Navas, Laporte, Le Normand, Jordi Alba; Rodri, Mikel Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. CT De la Fuente.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT Mancini.