Home NOTIZIE ATTUALITÀ Wembrace Games, a Roma fa gol l’inclusione: torna l’evento con Totti e...

Wembrace Games, a Roma fa gol l’inclusione: torna l’evento con Totti e Bebe Vio

Oggi è stato presentato un evento unico nel suo genere, gli Embrace Games, una serata all’insegna dei giochi scenografici e spettacolari, in programma lunedì 12 giugno dalle 20 presso lo Stadio dei Marmi di Roma, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione e raccogliere fondi per cause benefiche. La cerimonia di presentazione si è svolta presso il Campidoglio, coinvolgendo illustri personalità e sottolineando l’importanza di quest’iniziativa.

La madrina della serata sarà Bebe Vio, atleta paralimpica italiana di scherma. Accanto a lei, Francesco Totti, leggenda del calcio italiano, ricoprirà il ruolo di capitano di una delle squadre, aggiungendo un tocco di eccellenza sportiva all’evento.

La presenza della ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sottolinea l’impegno del governo italiano nel promuovere l’inclusione e la diversità attraverso il potere dello sport. Inoltre, Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, ha dimostrato il sostegno della città di Roma a questa iniziativa.

Presenti alla conferenza di presentazione che si è svolta in Campidoglio, anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute SpA, Vito Cozzoli.

“L’inclusione spesso è l’ultimo tema della lista: tanti dicono di essere per l’inclusione delle persone con disabilità – ha detto la ministra Locatelli – ma nel concreto non è sempre così, sia da parte delle istituzioni che dei cittadini. Io spero che con questo momento di energia del mondo associativo, delle istituzioni, del privato sociale possiamo dare una visione diversa e scalare la lista delle priorità, perché diventi scontato che tutti hanno il loro valore su cui investire”