Home NOTIZIE CRONACA Roma, blitz antidroga dal centro alle periferie: 11 arresti e oltre 4...

Roma, blitz antidroga dal centro alle periferie: 11 arresti e oltre 4 kg di droga sequestrati

DCIM100GOPROG0091520.JPG

Undici persone arrestate, oltre 4 chili di droga e 1.650 euro sequestrati. E’ il bilancio di una serie di blitz eseguiti dai carabinieri dal centro storico alle periferie di Roma.

Nella maggior parte dei casi i pusher sono stati scoperti nelle zone più frequentate da giovani e turisti come Trastevere e San Lorenzo, ma anche nelle vicinanze delle stazioni di Termini e Tiburtina e infine tra Quarticciolo, Tor Vergata e Sant’Alessandro.

Offre marijuana ai carabinieri in borghese

In particolare, in zona Termini, i Carabinieri della Stazione Piazza Dante hanno arrestato due cittadini stranieri, senza fissa dimora e con precedenti. Un 32enne del Gambia che, in via Amendola, ha avvicinato i militari, in servizio in abiti civili, e ha offerto loro alcune dosi di marijuana.

In manette anche un 27enne del Camerun che, dopo essere stato notato aggirarsi con fare sospetto tra i passanti, è stato avvicinato per un controllo ma, alla vista dei militari, si è dato alla fuga. Una volta raggiunto, l’uomo ha opposto resistenza spintonando e colpendo i militari ma è stato bloccato e trovato in possesso di 5 dosi di hashish e denaro contante.

Fermi in auto con la droga: a casa trovati 3,7 kg di hashish

Nella notte, invece, in via Nomentana altezza Sant’Alessandro, i Carabinieri della Stazione Roma La Storta hanno notato due persone a bordo di un’auto ferma ai margini della carreggiata e sono intervenuti per un controllo. Hanno identificato due giovani – un 23enne con precedenti e un 26enne che sono parsi subito molto agitati.

I Carabinieri, infatti, hanno rinvenuto 70 g di hashish occultati in un vano dell’autovettura e hanno arrestato i due. Successivamente, hanno deciso di eseguire una perquisizione anche a casa degli arrestati, rinvenendo nell’appartamento del 23enne altri 3,7 kg di hashish, 252 grammi di resina di hashish, materiale per il confezionamento e 600 euro in contanti.

Spaccio di crack al Quarticicolo

E’ finito in manette un 46enne del Marocco, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che, fermato per un controllo in zona Quarticciolo, ha opposto resistenza colpendoli con calci e pugni nel tentativo di divincolarsi e darsi alla fuga. L’uomo ha anche tentato di disfarsi di un involucro, poi recuperato dai militari, che conteneva 9 dosi di crack.

Nelle tasche dell’arrestato sono stati rinvenuti anche 650 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dello spaccio. L’ispezione dell’area, inoltre, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare una borsa in stoffa con ulteriori 468 dosi di crack dal peso complessivo di 204 g e 195 dosi di cocaina dal peso complessivo di 69 g.