Home NOTIZIE SPETTACOLI Perché Fedez e Luis Sal hanno litigato: arriva la spiegazione

Perché Fedez e Luis Sal hanno litigato: arriva la spiegazione

FEDEZ

Perché Fedez e Luis Sal hanno litigato? La risposta si ripete spesso da quando Luis Sal non ha più preso parte al podcast Muschio Selvaggio. Oggi Fedez ha finalmente spiegato il perché i due hanno litigato. Il rapper ha fatto prima una lunga premessa: “Finalmente vi darò le tante agognate spiegazioni sulla sparizione di Luis dal podcast e del perché non ho potuto darvi spiegazioni fino ad ora. Mi sarebbe piaciuto che a dare le spiegazioni fosse stato Luis stesso, per il rispetto di tre anni di lavoro insieme e del pubblico che ci guarda”. Così, ha deciso di fare chiarezza dato che “si sono creati gossip e speculazioni, quando la verità è molto più semplice e meno tragica di quello che si possa pensare”.

Ha aggiunto Fedez: “Ho aspettato tre puntate prima di chiedere al management la possibilità di dire al pubblico che Luis non ci sarebbe più stato. Questa cosa ha irrimediabilmente danneggiato il format, perché sotto la sezione commenti si è parlato quasi ed esclusivamente di Luis e non dell’ospite. Una cosa prevedibilissima e che si poteva evitare. Questa cosa ha danneggiato il podcast, perché faccio fatica a reperire ospiti. Se chiami delle persone a parlare di argomenti sensibili, non sono contenti se vengono a parlare a questo tavolo e poi nei commenti si parla solo di Luis”.

Fedez-Luis Sal, il motivo del litigio

Poi, è arrivata la spiegazione del litigio: “La parentesi di Sanremo è stata più lavorativa che divertente. È stato un progetto voluto fortemente da me. Né io né Luis siamo stati pagati. Tutti i soldi sono stati spesi per la creazione del format. È stata una parentesi impegnativa. Luis inizialmente non era d’accordo. Poi, ha accettato di farlo. Personalmente, è stata un’esperienza complicata perché la mia salute mentale non era al top. Successivamente, alla fine di questo progetto, c’è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto notare a Luis come – dal mio punto di vista – avessi avuto la sensazione di dovermi fare carico di tutto e di non avere avuto un supporto da parte sua. La discussione animata ci ha portato a dire di prenderci qualche settimana per capire cosa fare”.

Ha aggiunto Fedez: “Dopo una settimana di riflessione, Luis Sal avrebbe comunicato la sua decisione a Fedez: “Con mio grande stupore, perché non avevo ricevuto campanelli di allarme, dopo questa settimana di riflessione, lui mi manda un messaggio in cui mi dice: “Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti. Non voglio più farlo”. Io non l’ho presa benissimo, ci sono rimasto molto male, anche perché avevamo fondato una società qualche settimana prima e questo ha portato a uno scenario complicato”.