Home NOTIZIE SPORT Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Icardi

Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Icardi

Il calciomercato estivo si prospetta impegnativo per la Roma, che dovrà concentrarsi sulla ricerca di un nuovo attaccante, almeno nelle prime fasi del mercato. L’infortunio di Tammy Abraham, che lo terrà fuori fino al 2024, ha complicato ulteriormente le cose per i giallorossi. Nonostante l’obiettivo iniziale fosse quello di rinforzare l’attacco indipendentemente dall’infortunio dell’inglese, la situazione ha spinto la Roma a prendere provvedimenti immediati per trovare un degno sostituto, senza poter contare sulla possibilità di monetizzare dalla cessione di Abraham stesso.

Il nome caldo che circola in queste ore per l’attacco della Roma è Mauro Icardi. Secondo quanto riportato dal sito TycSports, i giallorossi stanno preparando un’offerta da 8 milioni di euro per l’attaccante argentino. Attualmente, Icardi gioca al Galatasaray in questa stagione, ma è di proprietà del Paris Saint-Germain. I buoni rapporti tra il presidente della Roma, Dan Friedkin, e la dirigenza del club francese potrebbero favorire l’avanzamento della trattativa.

L’arrivo di Icardi rappresenterebbe un’opportunità interessante per la Roma: l’attaccante argentino ha dimostrato le sue capacità in passato con l’Inter. Nonostante le sue prestazioni altalenanti negli ultimi anni, il talento e l’esperienza di Icardi potrebbero fornire una soluzione immediata alle esigenze offensive della squadra di Jose Mourinho.

Bisogna però tenere presente che il calciomercato è un mondo complesso e le trattative possono essere influenzate da molteplici fattori. Nonostante l’interesse della Roma per Icardi, non c’è ancora nulla di concreto. Il mercato è lungo, anche se la Roma ha fretta di trovare un attaccante titolare.