Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ucraina, è scontro Wagner-Russia: l’analisi degli 007 Gb

Ucraina, è scontro Wagner-Russia: l’analisi degli 007 Gb

(Adnkronos) – Nelle ultime 48 ore si è registrato un sostanziale incremento dei combattimenti lungo numerosi settori del fronte, compresi quelli relativamente tranquilli da diversi mesi. Lo scrive l’intelligence britannica, nel rapporto quotidiano sulla situazione al fronte diffuso dal ministero della Difesa di Londra.  

Nello stesso documento, l’intelligence britannica parla di una contesa sempre più aspra tra il gruppo Wagner e il Ministero della Difesa russo: “Per la prima volta – scrive – il capo di Wagner, Yevgeny Prigozhin ha riferito che ‘esercito russo ha impiegato una forza deliberata e letale contro le sue unità”. E Wagner avrebbe arrestato un comandante di brigata dell’esercito russo, secondo la stessa fonte. 

“La maggior parte delle unità di Wagner sono state ritirate da Bakhmut”, conclude il rapporto, osservando che “con la Russia a corto di riserve, il grado di risposta da parte di Wagner al Ministero della Difesa rappresenterà un fattore chiave nel conflitto nelle prossime settimane”.