Home NOTIZIE SPORT Roma, come cambia il calciomercato della Roma con l’infortunio di Abraham

Roma, come cambia il calciomercato della Roma con l’infortunio di Abraham

Mourinho esalta i tifosi
Mourinho esalta i tifosi

Non poteva finire peggio la stagione della Roma: sconfitta in finale di Europa League e con Abraham infortunato e pronto a tornare solo nel 2024. L’infortunio dell’attaccante inglese, che lo terrà fuori per diversi mesi, ha costretto la società giallorossa a rivedere le proprie strategie per quanto riguarda l’attacco. Il club si trova nella situazione di trovare un attaccante titolare senza poter fare affidamento sui fondi che sarebbero potuti arrivare da una eventuale cessione di Abraham.

La notizia dell’infortunio dell’attaccante ha scosso l’ambiente della Roma, poiché il giocatore inglese rappresentava una delle principali speranze per l’attacco giallorosso. Il suo contributo avrebbe dovuto essere fondamentale per la prossima stagione, ma adesso il club deve trovare una soluzione alternativa per colmare il vuoto lasciato dalla sua assenza.

Mercato Roma, chi piace in attacco

Sul mercato, sono emersi vari nomi che potrebbero essere presi in considerazione dalla Roma. Uno dei candidati più interessanti è Kevin Nzola dello Spezia, valutato intorno ai 10 milioni di euro. Nella trattativa potrebbero essere inclusi anche gli attaccanti Shomurodov e Tahirovic, per agevolare l’affare. Nzola ha dimostrato delle ottime doti offensive nella sua prima stagione in Serie A, attirando l’attenzione di diverse squadre di vertice.

Un altro nome che è stato associato alla Roma è quello di Marko Arnautovic. Tuttavia, l’età avanzata del calciatore austriaco (34 anni) potrebbe rappresentare un ostacolo per la sua eventuale firma. Nonostante questo, le sue capacità e l’esperienza internazionale potrebbero essere un valore aggiunto per la squadra.

Tra le altre opzioni che sono state considerate, spunta anche quella di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, attualmente in prestito al Galatasaray, ha dimostrato una grande capacità realizzativa durante la stagione, segnando 23 gol in 26 partite. Nonostante le sue qualità indiscutibili, la sua situazione contrattuale potrebbe rappresentare un ostacolo da superare per la Roma.