Home SPETTACOLI EVENTI Roma, Teverestate 2023: quando inizia

Roma, Teverestate 2023: quando inizia

È tempo di Teverestate a Roma. Dal 5 giugno al 3 settembre, la città si prepara ad accogliere la nuova iniziativa che prende vita sulle banchine del Tevere e che celebra l’arte, la musica, la storia e molto altro lungo le rive del fiume Tevere.

Questo evento inaugurerà ufficialmente la sezione culturale di TeverEstate, un progetto sensoriale che fonde arte e cultura, trasformando lo spazio e l’architettura in un servizio per i cittadini. L’obiettivo è offrire a tutti la possibilità di godere e percorrere il fiume da un punto di vista privilegiato e particolarmente suggestivo.

TeverEstate offre spazi pubblici gratuiti e intrattenimento di alto valore culturale e sociale, rivolto a tutte le fasce d’età. La programmazione prevede attività durante le ore diurne e notturne, creando un’immagine dinamica che favorisce l’integrazione tra l’individuo e il luogo che lo ospita, tra la struttura architettonica e la fruizione sensoriale.

Arte, editoria, musica, spettacoli, visioni fotografiche e cinematografiche, storia, poesia, letteratura, archeologia e ricerca enogastronomica: tutto questo è TeverEstate. La ricca programmazione coinvolge enti pubblici e privati e si basa su collaborazioni di ampio respiro. Attraverso il coinvolgimento di associazioni ed enti territoriali, promotori di attività culturali, artistiche, sociali e sportive, TeverEstate offre ai visitatori l’opportunità di vivere una città nella città, animando le sponde del Tevere con eventi musicali, incontri, dibattiti e tanto altro. Il tutto raccontando il rapporto tra l’uomo, l’arte e la natura.