Home PROGRAMMI MUSICALL MusiCall – Il talent è di scena – Quarta Puntata

MusiCall – Il talent è di scena – Quarta Puntata

Nella quarta puntata di MusiCall, si sono esibiti 12 cantanti, di cui 9 appartenenti alle due categorie, Young & Senior, 3 si sono invece messi alla prova partecipando alla Power Audition per essere scelti nel cast fisso del programma, dalla giuria presieduta da Tarik Balsamo, come Presidente e coach dell’Accademia ufficiale del format “MusiCall Academy”, da Flavio Capasso, cantante professionista e tra l’altro semifinalista nazionale alla prima edizione di “The Voice” su Rai Due, da Natalia Leopardi, vocal coach, cantante e cantautrice, e da Emanuela Olezzo, cantante professionista e animatrice.

In apertura di puntata, tra i 12 artisti che si sono esibiti sul palco di Radio Roma, si è esibita come premio, la vincitrice nel Cast Young della terza puntata, Stefania Bagozzi, sulle note di “Shallow” di Lady Gaga, e come ospite d’onore, Isabella Melone, che ci ha fatto ascoltare “Ho amato tutto” di Tosca.
Tra l’altro Isabella Melone, nella terza puntata aveva partecipato alla Call Audition ed era stata scelta proprio dalla giuria tecnica di MusiCall Talent per esibirsi come ospite d’onore, per aprire la puntata n.4, in quanto il suo livello artistico era di tipo professionistico e quindi, non idoneo per partecipare alla selezione ufficiale come concorrente, come previsto dal regolamento del nostro format.

Aurelio Pasquini, di Anzio, già membro del Cast Senior, si esibito con il brano “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano;
Monya Vitale, di Ardea, si è esibita con “Uomini soli” dei Pooh partecipando alla preselezione per il Cast Senior del programma;
Vincenzo Orsini, di Ardea, già membro del Cast Senior, ha cantato “Lo zingaro felice” di Alex Britti;
Mattia Cugini, di Ardea, si è esibito sulle note di “Another love” di Tom Odell. L’artista già fa parte del Cast Young del format.
Mary Simone, di Anzio, già membro del Cast Senior, si è esibita con la canzone “Vuoto a perdere” di Noemi, per la preselezione nel Cast Senior del programma;
Cristian Costantino, di Salerno, ha cantato “Your song” di Elton John, partecipando alla Power Audition per essere scelto fisso nel cast del programma;
Maria Chiara Zedda, di Ardea, già membro del Cast Senior, si esibita sulle note di “Dimmi che non vuoi morire” di Patty Pravo;
Daniele Rocchi, di Ardea, già membro del Cast Young della trasmissione, ha cantato “Giudizi universali” di Samuele Bersani;
Beatrice Del Gobbo, di Genzano, ha cantato “E scelgo ancora te” di Giorgia. L’artista già fa parte del Cast Young.
Marco Troiano, di Aprilia, si è esibito cantando la bellissima “Just the way you are” nella versione di Billy Joel, partecipando alla preselezione per il Cast Senior della trasmissione.

Durante la quarta puntata c’è stata la Call Audition, la selezione rapidissima che avviene tramite una video call in diretta con la regia del programma da casa, effettuata dell’artista che vuole provare ad essere scelto nel Cast della trasmissione, inviando una piccola demo audio o video che viene fatta ascoltare alla giuria, e che a fine serata deciderà se valutarlo idoneo a partecipare alla preselezione ufficiale del programma denominata “Power Audition” per entrare ufficialmente nel cast.

Per quanto riguarda i verdetti della quarta puntata di MusiCall Talent, I vincitori parziali della 4° puntata sono Mattia Cugini nel Cast Young e Mary Simone nella Cast Senior.

Mary Simone è stata premiata con un invito ad aprire la prossima puntata in programma sabato 10 Giugno come ospite premio.

Mattia Cugini ha ottenuto pertanto il bonus extra di 3 punti come miglior votato dal pubblico in studio nella Cast Young, mentre per quanto riguarda la Categoria Senior si aggiudica il massimale di 3 punti di extra bonus come miglior votato dal pubblico, Mary Simone.

Il voto dei social della puntata 3 ha dato invece come esito l’assegnazione di 2 punti bonus a Stefania Bagozzi e di 1,5 punti a Benedetta Abbruzzetti per il Cast Young, invece per quanto riguarda il Cast Senior si aggiudicano 2 punti a testa Lorena Lusci e Maria Chiara Zedda.

Guida la classifica generale parziale nel Cast Young Mattia Cugini, e per quanto riguarda il Cast Senior, Aurelio Pasquini, in attesa poi dell’aggiornamento dei risultati della puntata n.5, in programma il prossimo 10 Giugno 2023.

Per quanto riguarda il verdetto finale delle Power Audition di questa sera, sono stati scelti entrando a far parte del programma, Cristian Costantino nel Cast Young, e Marco Troiano e Monya Vitale nel Cast Senior.

In questa quarta puntata, ha partecipato alla Call Audition, Samuela Fronteddu, da Ardea.
La giuria a fine puntata ha valutato idonea la sua demo, per partecipare alla preselezione ufficiale sul palco di Radio Roma sabato 10 Giugno, come primo concorrente del torneo di MusiCall Talent a tappe per scegliere il cast ufficiale dell’edizione 2024.
Pertanto, si segnala che ufficialmente è stato chiuso il cast 2023 delle due categorie in gara, e quindi, tutte le altre richieste di partecipazione che verranno inviate alla Direzione di Radio Roma e di MusiCall Talent, saranno prese in considerazione solo per la partecipazione al torneo di audizioni, che partirà ufficialmente nella puntata n.5 sabato 10 Giugno 2023, per scegliere il cast della prossima edizione, partecipando alla Call Audition e alla Power Audition sul palco di Radio Roma. Poi nella prossima puntata vi spiegheremo bene il torneo di audizioni come si articolerà.

Per partecipare alle prossime Call Audition o come pubblico potrete scrivere ad info@amicinetwork.com