Home NOTIZIE ATTUALITÀ Scuole Roma, 37 aperte d’estate: l’annuncio dell’assessora

Scuole Roma, 37 aperte d’estate: l’annuncio dell’assessora

L’Assessora alla Scuola di Roma, Claudia Pratelli, ha annunciato che quest’estate saranno aperti 37 istituti scolastici e circa 90 nidi nella Capitale. Un’iniziativa permetterà a migliaia di bambini di continuare la loro crescita e apprendimento anche durante la stagione estiva.

Secondo le dichiarazioni dell’Assessora Pratelli, i 37 istituti scolastici accoglieranno almeno 5.000 bambini. Inoltre, per agevolare le famiglie, verrà fornito un contributo di 500 euro per ciascuna scuola, aumentando di 100 euro rispetto all’anno precedente. Questo aumento è stato appositamente pensato per offrire una retta gratuita a circa 30 bambini con maggiori difficoltà economiche e disabilità, garantendo un’opportunità educativa a tutti, senza discriminazioni.

“Rimarranno aperti in estate 37 istituti complessivi, che accoglieranno almeno 5mila bambini, con un contributo per scuola di 500 euro, cento in più dello scorso anno proprio per mettere a disposizione una retta gratuita a almeno 30 bambine e bambini con maggiore fragilità economica e con disabilità”.

Sui nidi, ha detto Pratelli: “La gestione dell’apertura a luglio è a carico dei Municipi – ha comunicato Pratelli – chiuderemo la prossima settimana la ricognizione delle possibilità definitive, ma già al momento siamo a circa 90”.