Home NOTIZIE SPORT Roma, Mourinho: “Futuro? Vado in vacanza, poi si vedrà”

Roma, Mourinho: “Futuro? Vado in vacanza, poi si vedrà”

Il sogno della Roma si interrompe ai rigori. I giallorossi giocano una finale di Europa League quasi perfetta, con una sola sbavatura, quella che ha portato all’autogol di Mancini, ma non riescono ad alzare per il secondo anno consecutivo una coppa europea. Una sconfitta che mette in bilico anche il futuro della società, senza Champions e con il nodo Mourinho da sciogliere.

Non è chiaro, infatti, se l’allenatore portoghese rimarrà a Roma anche l’anno prossimo, e le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport al termine della partita non chiariscono i dubbi: “Vado in vacanza lunedì, se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare con il club lo faremo. Altrimenti vado in vacanza e si vedrà, con questi ragazzi devo lottare per loro e non posso dire obiettivamente che rimango. Ho detto qualche mese fa che se avessi un contatto con un club lo direi alla proprietà, non farei niente di nascosto, ho parlato a dicembre con la società quando c’era il Portogallo, e finora non ho parlato con nessuno perché non c’è nessuna squadra. Ho un altro anno di contratto con la Roma, la situazione è questa”.

Sulla partita, Mou ha detto: “Usciamo di qua con la Coppa o morti dicevo. Siamo morti di stanchezza fisica e mentale e pensiamo che sia ingiusto per i tanti episodi. Arriviamo stanchi morti ed orgogliosi, si può perdere una partita di calcio ma mai la dignità”.

Ha concluso: “Siamo attaccati alla maglia e alla nostra natura, prendiamo le cose con serietà e lavoriamo tanto con tutto quello che abbiamo da dare. Ognuno reagisce in modo diverso, chi piange e chi no. La verità è che siamo tutti tristissimi, arriviamo a casa morti di stanchezza e morti nel sentire che è ingiusto. Sembrava spagnolo. Gialli, gialli, gialli e Lamela non prende il secondo giallo e poi è rigorista…. Basta guardare la bocca di Ibanez e capisci tutto, basta guardare Lamela che ha calciato il rigore e che doveva essere espulso. Basta vedere che la squadra che ha giocato meglio nel primo tempo ha ricevuto tre gialli e loro nulla. Pellegrini cade ed è giallo, Ocampos simula un rigore, il Var dice che non è rigore e l’arbitro non dà giallo. Per un arbitro di questo livello è incredibile, perché è bravo”.