Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, che i lavori di riqualificazione delle strade della Capitale abbiano inizio!

Roma, che i lavori di riqualificazione delle strade della Capitale abbiano inizio!

I lavori di riqualificazione delle strade finanziati con i fondi giubilari abbiano inizio! Cominciano dalla Tangenziale Est.

Con il sopralluogo del sindaco Gualtieri, dell’assessora Segnalini, della minisindaca Del Bello e del responsabile della struttura territoriale Lazio di Anas Marco Moladori, il primo cantiere è partito in II municipio.

Da dove iniziano i lavori?

I fondi a disposizione ammontano a 14.000.000 di euro e l’amministrazione ha deciso quindi di iniziare a lavorare sui primi 4,2 km della Tangenziale Est. I cantieri infatti vanno da via della Batteria Nomentana fino a largo Settimio Passamonti a San Lorenzo.

L’obiettivo è realizzare 500 metri a notte e cercando di concludere entro il mese di agosto.

La dichiarazione del sindaco Gualtieri

“I lavori di riqualificazione, che si svolgono la notte per creare meno disagi possibile, interessano i primi 4,2 chilometri della Tangenziale Est, da via della Batteria Nomentana fino a via largo Settimio Passamonti, prevedono un intervento di 500 metri a notte e termineranno entro il mese di agosto. – ha scritto su Facebook il sindaco – Oltre al rifacimento in profondità (fino a 30 centimetri dove la strada risulta più ammalorata), si procede anche con la pulizia delle caditoie, lo sfalcio del verde e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale.
In contemporanea a questo cantiere, sono partiti anche i lavori su via Trionfale, via Trionfale Nuova, via della Camilluccia e via Braccianese. Nel complesso, saranno riqualificati 40 chilometri di strade per un totale di fondi giubilari di 14 milioni. È parte del gigantesco investimento in occasione del Giubileo per mettere a nuovo tutte le nostre strade principali, ben 800 km che rifacciamo completamente.
Ringrazio l’Assessora Segnalini, il Csimu, Anas e tutti gli operai impegnati in questo importante lavoro. Avanti così per rendere tutte le strade di Roma più sicure e confortevoli.”

La dichiarazione dell’assessora Segnalini

“Sono lavori molto importanti di messa in sicurezza su una tratta ad alta percorrenza – ha spiegato l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – Inoltre, alla conclusione di questi primi 4,2 chilometri, nella galleria NCI, come nel caso del sottovia in Sassia, sarà eseguita dal dipartimento Csimu di Roma Capitale una pulizia profonda, con nuova segnaletica e in generale saranno svolte tutte le operazioni necessarie per l’incremento del comfort degli automobilisti”.