Home NOTIZIE ATTUALITÀ Maturità 2023, lista nomi commissari esterni: dove trovarli e quando escono

Maturità 2023, lista nomi commissari esterni: dove trovarli e quando escono

esame di maturità commissari
immagine di repertorio

La febbre degli esami di Maturità 2023 è in crescita, in quanto ci si avvicina alla data di inizio, prevista per il prossimo 21 giugno. Attualmente sono in fase di pubblicazione gli elenchi contenenti i nomi dei commissari esterni.

Le indiscrezioni che circolavano sono state confermate, infatti oggi, giovedì 1 giugno, risulta essere la data più probabile, insieme a lunedì 5 giugno, per la divulgazione di tali nomi.

Esami di Maturità 2023: elenchi regionali dei nomi dei Commissari esterni

Prima di essere pubblicati online sul sito dedicato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIM), gli elenchi con gli abbinamenti sono stati consegnati alle scuole.

Al momento, il sito risulta ancora in manutenzione, ma i più curiosi possono già recarsi presso le segreterie scolastiche per cercare di ottenere informazioni aggiornate. In attesa che la pagina venga aggiornata, si può comunque mettere in coda per accedere e consultare i nomi dei commissari esterni.

Come ottenere informazioni sui Commissari esterni per gli Esami di Maturità 2023

La conoscenza dei nomi dei commissari esterni rappresenta un aspetto di fondamentale importanza per tutti gli studenti che si apprestano ad affrontare l’esame di Stato.

Quest’anno, infatti, la commissione d’esame tornerà ad essere composta da una combinazione di commissari interni ed esterni, per la prima volta dopo l’epidemia di Covid-19.

Ciò implica che la commissione sarà costituita da tre commissari interni, tre commissari esterni e un presidente, anch’esso esterno. Gli elenchi regionali contenenti i nominativi dei commissari esterni sono già stati pubblicati lo scorso 4 maggio.

Una volta che i nomi dei commissari esterni saranno noti, i candidati alla Maturità dovranno cercare informazioni su di loro, rivolgendosi direttamente agli studenti che sono stati loro alunni in passato, così da comprendere meglio come si comporteranno durante l’esame.

(sg)