Home NOTIZIE CRONACA Furto in casa del Rolex, il gioielliere lancia un appello social: “E’...

Furto in casa del Rolex, il gioielliere lancia un appello social: “E’ rubato, non compratelo”

Ancora un Rolex nel mirino dei ladri. Stavolta però il costoso orologio non è stato tolto dal polso di uno sventurato automobilista sulle strade di Roma, ma rubato nella casa del proprietario nella zona dei Monti Prenestini. Si tratta di un Wimbledon datejust 36 mm del valore di migliaia di euro che potrebbe finire nella collezione di qualche incauto acquirente. Per questo il titolare di una gioielleria ha deciso di condividere la notizia del furto con foto e numero seriale nella speranza che in questo modo l’orologio di lusso “non possa essere commercializzato”.

L’appello social per il Rolex rubato: E’ stato rubato a un mio caro cliente. Condividete affinché non possa essere commercializzato”

Il Rolex è stato rubato, riporta il Messaggero, nella casa di un giovane imprenditore a Capranica Prenestina e sul caso indagano i carabinieri. Intanto Luca Federico titolare della gioielleria Preziosi di Valmontone ha lanciato un alert via Facebook. “E’ stato rubato presso la propria abitazione, ad un mio caro e affezionato cliente, il suo orologio,Wimbledon datejust 36 mm. Vi chiedo cortesemente, di condividere, per quanto più possibile, l’orologio e il seriale dello stesso, affinché non possa essere commercializzato”.

Il gioielliere consiglia inoltre, riporta il quotidiano romano “di separare, nel caso di orologi di valore, il corredo, garanzia con modello e seriale, dall’orologio; così in caso di eventi disgraziati, come quello capitato al mio cliente, ci si può recare dalle autorità di pubblica sicurezza, sporgere una denuncia dettagliata, indicando il numero seriale e il modello dell’orologio, e poi contattare la casa madre, allegando la denuncia presentata. In questo modo l’esemplare rubato non può essere più commercializzato e non può più avere assistenza da un centro autorizzato, perché bloccato e segnalato”.