Home NOTIZIE CRONACA Frosinone, nubifragio ad Arce: autosalone sommerso da acqua e fango

Frosinone, nubifragio ad Arce: autosalone sommerso da acqua e fango

immagine da pagina Facebook Isoletta d'Arce

Un autosalone sommerso da acqua e fango, cantine e case allagate con una ventina di persone che hanno lasciato le loro abitazioni per precauzione. Pomeriggio da incubo quello vissuto ieri ad Arce, tra Cassino e Frosinone, dove una bomba d’acqua ha provocato ingenti danni.

Autosalone invaso da acqua e fango: oltre cento auto sommerse

Bilancio pesantissimo per un autosalone sulla Casilina che invaso da acqua e fango, si è trasformato in un lago con oltre cento auto sommerse. Il nubifragio si è scatenato intorno alle 18 di ieri mercoledì 31 maggio, riporta il Messaggero, e per circa un’ora non ha dato tregua.

Fossi e canali non avrebbero trattenuto l’acqua. Fuoriuscita dal canale a valle della montagna di Rocca d’Arce scendendo con violenza e travolgendo il muro dell’autosalone. La bomba d’acqua ha provocato anche smottamenti e allagamenti di case e cantine del centro e nella parte bassa del paese. 

Nubifragio, sindaco Arce: “Mai visto una cosa del genere”

“Non ho mai visto una cosa del genere. In poco più di un’ora è caduta una quantità di acqua straordinaria. Ripeto, a memoria, non ricordo una cosa del genere” ha detto al Messaggero il sindaco di Arce Luigi Germani che oggi convocherà una riunione straordinaria. “Ci attiveremo subito per chiedere la richiesta di risarcimento di danni per calamità naturale” aggiunge il sindaco.