Home NOTIZIE SPETTACOLI Cinema in Piazza Roma 2023, il programma completo per l’estate: film, ospiti...

Cinema in Piazza Roma 2023, il programma completo per l’estate: film, ospiti e location

È giunto il momento tanto atteso per gli amanti del cinema: la nona edizione del Cinema in Piazza si terrà a Roma, dal 2 giugno al 16 luglio. L’evento è organizzato e promosso dalla Fondazione Piccolo America, che ha messo in piedi un programma ricco di emozioni e spettacoli per l’estate.

Le piazze che ospiteranno questa prestigiosa manifestazione saranno alcune tra le più suggestive della città. Tra queste, piazza San Cosimato a Trastevere, il parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia e il parco della Cervelletta di Tor Sapienza. Inoltre, non possiamo dimenticare il cinema Troisi, che accoglierà alcuni appuntamenti speciali.

Ogni sera, a partire dalle 21:15, in queste location sarà possibile godersi una programmazione straordinaria. Sono previsti incontri speciali con ospiti di rilievo, anche provenienti dall’estero. I lungometraggi saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano, mentre i film italiani saranno accompagnati da sottotitoli in inglese. L’ingresso a tutte le proiezioni sarà gratuito, ad eccezione degli appuntamenti presso il Cinema Troisi.

Il debutto di questa edizione speciale sarà il 2 giugno a Trastevere, con la proiezione del film “Ennio”. La serata sarà introdotta dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore e da Gianni Morandi, per rendere omaggio al grande maestro scomparso Ennio Morricone. Tra gli ospiti attesi durante l’intero festival ci saranno nomi di grande rilievo, tra cui Jean-Pierre Jeunet, Ari Aster, Joanna Hogg, Rodrigo Sorogoyen, Erik Poppe, Darren Aronofsky, Kenneth Lonergan, Stefano Nazzi, William Oldroyd, Bertrand Bonello, Julie Taymor e Elliot Goldenthal e molti altri.