Home NOTIZIE CRONACA Chi era Pierpaola Romano, la poliziotta uccisa a Roma

Chi era Pierpaola Romano, la poliziotta uccisa a Roma

Pierpaola Romano classe 1965, originaria di Caserta si era trasferita a Roma da circa vent’anni, sposata e madre di un ragazzo lavorava alla Camera dei Deputati come poliziotta e viveva in via Rosario Nicolò nella periferia nord est della Capitale dove oggi ha trovato la morte. Il presunto assassino Massimiliano C. le avrebbe sparato uccidendola nell’androne del palazzo. Il cadavere dell’uomo è stato poi trovato a poca distanza, nell’auto dove si è suicidato con la pistola di servizio. 

Pierpaola Romano, lavorava presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Camera dei Deputati”. Stesso luogo di lavoro del poliziotto che si è tolto la vita. In Polizia anche il marito della vittima, ai vertici del commissariato di Sant’Ippolito, dove, riporta la Repubblica, lavorava anche Pierpaola Romano fino a qualche anno addietro. Anche il figlio della coppia un ragazzo di 22 anni è entrato nelle forze dell’ordine.

Il cordoglio del presidente della Camera dei deputati per l’omicidio di Pierpaola Romano

Lorenzo Fontana Presidente della Camera dei deputati dove lavoravano Pierpaola Romano e il presunto assassino ha espresso: “sgomento per l’omicidio del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Pierpaola Romano, che prestava servizio presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza della Camera dei deputati. Rivolgo ai familiari, al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al Capo della Polizia di Stato, Vittorio Pisani, e al Direttore dell’Ispettorato, Irene Tittoni, le espressioni del più profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati”.