Home NOTIZIE ATTUALITÀ Calciomercato Lazio, contatto Sarri-Milik. Per Berardi c’è concorrenza

Calciomercato Lazio, contatto Sarri-Milik. Per Berardi c’è concorrenza

Lazio-Roma Mourinho: un pareggino
Lazio-Roma Mourinho: un pareggino

Il calciomercato della Lazio è pronto a entrare nel vivo, ma il futuro del direttore sportivo Igli Tare e della direzione stessa del club rimane ancora incerto. Nonostante ciò, i primi nomi e contatti iniziano a circolare, gettando luce su possibili movimenti sul mercato. Uno dei nomi che spicca è quello di Arkadiusz Milik, attaccante che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juventus.

Il contatto tra il nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, e Milik sembra essere avvenuto. Tra i vari nomi presi in considerazione, il polacco risulta essere il preferito da Sarri per ricoprire il ruolo di vice-Immobile nell’attacco biancoceleste. Ma la situazione di Milik è ancora da definire, perché entro il 10 giugno la Juventus dovrà decidere se riscattarlo dal Marsiglia per 7 milioni di euro più bonus o rispedirlo alla base.

Le intenzioni dei bianconeri sembrano orientate verso la cessione di Milik, il che rappresenta un vantaggio per la Lazio. È stata sondata la disponibilità dell’attaccante, che Sarri conosce bene avendolo allenato al Napoli. Tuttavia, l’ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo da superare. Attualmente, Milik percepisce 3,5 milioni di euro a Torino e ha ricevuto richieste sia dalla Bundesliga che dalla Premier League. Nonostante ciò, la Lazio rimane interessata e sta cercando di trovare una soluzione per acquisire il giocatore.

Un altro nome che piace alla società è quello di Domenico Berardi, ma la concorrenza è agguerrita. Juventus e le squadre milanesi hanno tentato di avvicinarsi al giocatore in passato senza mai riuscirci. Il Sassuolo, proprietario del cartellino di Berardi, ha sempre valutato il giocatore tra i 30 e i 40 milioni di euro, scoraggiando potenziali acquirenti.