Home NOTIZIE TECNOLOGIA Stati vocal su WhatsApp, come si usano

Stati vocal su WhatsApp, come si usano

Gli stati vocali su WhatsApp sono una delle ultime novità che l’app di messaggistica ha introdotto per offrire agli utenti un modo creativo per esprimere sé stessi. Questa funzione è stata inizialmente testata nella versione Beta, ma dopo aver ricevuto un feedback positivo da un numero limitato di utenti, è stata approvata e resa disponibile per tutti.

Dato che l’anno scorso, WhatsApp aveva rivelato che venivano inviati circa 7 miliardi di messaggi vocali al giorno dagli utenti, si è deciso di introdurre ufficialmente la funzionalità per condividere audio anche nello stato dell’app di messaggistica istantanea. Questa nuova opzione permette agli utenti di aggiornare il proprio stato con brevi registrazioni vocali, condividendo così pensieri, emozioni o momenti della vita quotidiana con i loro contatti. Tale decisione è stata presa considerando l’ampio utilizzo e l’importanza dei messaggi audio.

Ma come si possono utilizzare gli stati vocali su WhatsApp? Ecco una guida rapida per aiutarti a aggiornare il tuo stato con un audio:

Bisogna aprire WhatsApp, toccare la scheda “Stati”, cliccare sull’icona a forma di matita nell’angolo in basso a destra dello schermo, seleziona il pulsante con il simbolo del microfono e iniziare a registrare tenendolo premuto, come fosse un vocale ma inviare via messaggio. Inoltre, si può modificare lo sfondo del proprio stato, a quel punto si può pubblicare.