Andrea Felici di Roma Daily News a Non solo Roma – 31/05/23

STAZIONE TIBURTINA, RITROVATA L’ANZIANA SCOMPARSA DA UNA SETTIMANA

Ospite in collegamento Andrea Felici, redazione “Roma Daily News

Nei giorni scorsi, durante l’attività di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina hanno rintracciato all’esterno dello scalo Ferroviario uno straniero che aveva appena minacciato e poi aggredito la commessa di un bar nelle adiacenze della Stazione, dopo essersi allontanato senza pagare il conto.

Gli agenti allertati dalla Sala Operativa hanno bloccato l’uomo che, però, ha perseverato nell’atteggiamento aggressivo, costringendo uno dei poliziotti alle cure del caso dopo una colluttazione. Per l’uomo, non nuovo a certi comportamenti, il Gip dopo l’udienza di convalida ha disposto la custodia cautelare in carcere, per i reati di rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

È finita invece con un lieto fine la storia un’italiana di 71 anni di Pavia che si era allontanata da casa da circa una settimana. La donna si aggirava in evidente stato confusionale nella Stazione di Roma Tiburtina. I poliziotti, impegnati nei controlli nello scalo, appena l’hanno intercettata le hanno prestato subito le prime cure e, una volta delineata la situazione, le hanno permesso di ricongiungersi con suo figlio, immediatamente allertato e partito da Pavia alla volta di Roma.

 

AMA, CGIL: “CADONO PEZZI DI COPERTURA AL TMB DI ROCCA CENCIA”

“Malgrado i tanti solleciti verbali e scritti… continuano a cadere pezzi di copertura dove ogni giorno lavorano operai Ama dell’impianto di Rocca Cencia”. Così su Facebook il segretario della Fp Cgil di Roma e Lazio, Giancarlo Cenciarelli. “Questa mattina sono caduti altri pezzi di tavolato, per fortuna non si è fatto male nessuno, ma non possiamo sperare nella buona sorte quando si parla di sicurezza sui luoghi di lavoro – ha continuato Cenciarelli – Le promesse di risolvere, da parte dell’azienda, non sono state mantenute, la situazione non è più sostenibile ed allora chiediamo le verifiche delle autorità competenti. Perché sulla sicurezza non si accettano scambi”.

SIVIGLIA-ROMA, PRONTI I MAXISCHERMI ALL’OLIMPICO

È tutto pronto allo stadio Olimpico per accogliere le migliaia di tifosi della Roma che assisteranno alla finale di Europa League con il Siviglia, in programma questa sera, mercoledì 31 maggio, a Budapest.

Sono sei i maxischermi allestiti da Sport e Salute all’interno dell’impianto e su cui verrà trasmesso il match, mentre il terreno di gioco verrà protetto con una speciale copertura che verrà montata nelle prossime ore.



ULTIME NOTIZIE

Roma, aperto nuovo blocco parto al Sant’Eugenio: più supporto per le neo-mamme

A Roma, è stato aperto un nuovo blocco parto per offrire un miglior supporto...

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

La Roma ha solo 6 punti in questa Europa League ed è obbligata a...

La polizia chiude il McDonald’s a Termini per ordine pubblico

Le autorità di Roma hanno chiuso temporaneamente il McDonald's situato nella zona di Termini...

Virtus Roma, Tonolli: “Ci aspettano quattro partite contro avversari che occupano i primi posti”

Virtus Roma, Tonolli: "La striscia di sette vittorie consecutive non deve essere un traguardo" La...

NOTIZIE CORRELATE

00:03:00

“No” al biodigestore di Casal Selce. Continua questa ed altre battaglie (VIDEO)

“Il sindaco e la giunta continuano a perpetrare una forma di razzismo ambientale” dicono...

Shuruq As’ad e la condizione dei giornalisti a Gaza nel 2024

La prima giornalista donna della Palestina, Shuruq As'ad, è stata intervistata dalle telecamere di...
00:11:23

“Tir del Grande Cuore di Roma”, al via l’iniziativa di solidarietà di Salvamamme (VIDEO)

"Tir del Grande Cuore di Roma", al via il progetto itinerante di Salvamamme Ospite in...