Home NOTIZIE ATTUALITÀ Gay Prime Roma 2023, data, orario, ospiti e percorso della manifestazione

Gay Prime Roma 2023, data, orario, ospiti e percorso della manifestazione

Il Gay Pride di Roma, evento di grande importanza per la comunità LGBTQ+, si avvicina e sono state svelate le informazioni principali riguardanti la data, l’orario, gli ospiti e il percorso della manifestazione.

Il Gay Pride Roma 2023 da quasi tre decenni trasforma le strade della città in un simbolo di inclusione, con sfilate colorate, DJ, ballerini, parate e festeggiamenti di ogni genere. Come di consueto, lo spettacolo si terrà nel secondo fine settimana di giugno, e per l’edizione del 2023 la data scelta è il 10 giugno.

Quel giorno, a partire dalle ore 15:00, prenderà il via corteo che attraverserà le strade di Roma, partendo da Piazza della Repubblica e terminando a Piazza Venezia e al Foro Romano. Durante il percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di attraversare alcuni dei più celebri monumenti della città, inclusi il Colosseo.

La giornata culminerà con il Roma Pride After Party, uno show serale ufficiale che si terrà all’Ippodromo Capannelle a partire dalle ore 20:00. Questo evento si svolgerà su un gigantesco palco all’aperto e farà parte del festival rock internazionale Rock a Roma. Saranno presenti oltre cinquanta personaggi del mondo dello spettacolo, che contribuiranno a creare un’atmosfera di festa e celebrazione.

Tra le madrine ufficiali del Gay Pride Roma 2023 avremo l’onore di vedere Paola & Chiara, celebre duo musicale italiano. Sarà il loro brano “Furore”, presentato in gara al Festival di Sanremo 2023, a risuonare durante l’intera manifestazione, aggiungendo ulteriore energia e significato alla giornata.