
La festa per il 2 giugno 2023, 77° anniversario della proclamazione della Repubblica si avvicina e gli occhi di tutti gli italiani sono puntati sullo spettacolo acrobatico delle Frecce tricolori. Ma a che ora passeranno? Ecco tutte le informazioni che devi sapere per non perdere nemmeno un secondo di questa emozionante esibizione.
Quando passano le Frecce Tricolori
Il passaggio delle Frecce tricolori è uno dei momenti più attesi della giornata del 2 giugno, a Roma. Come da tradizione, la parata militare prenderà il via al mattino, dando il via alle celebrazioni. Ma sarà proprio l’esibizione acrobatica delle Frecce tricolori a catturare l’attenzione di tutti gli spettatori presenti e di quelli che seguiranno l’evento comodamente da casa.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inizierà la giornata rendendo omaggio all’Altare della Patria poco dopo le 9 del mattino. Insieme alle più alte cariche istituzionali, depositerà una corona d’alloro con un nastro tricolore. Proprio in quel momento, le Frecce tricolori sfrecceranno nei cieli della Capitale, lasciando a bocca aperta tutti i presenti.
Dove vedere la parata in tv
L’esibizione delle Frecce tricolori sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno. Il Tg1 offrirà un’edizione straordinaria proprio per coprire l’evento in tutti i suoi dettagli. Sarà come essere sul posto, godendo della spettacolare coreografia aerea delle Frecce tricolori.
Ma cosa rende così speciali le Frecce tricolori? Questo gruppo di aviatori italiani è famoso in tutto il mondo per la loro abilità nel volo acrobatico. La loro precisione e la loro eleganza nel tracciare le frecce tricolori nel cielo lasciano senza fiato. Ogni movimento è calcolato e studiato nei minimi dettagli, creando uno spettacolo unico che emoziona tutti coloro che hanno la fortuna di assistervi.
(sg)