Home NOTIZIE CRONACA Flavia Ferrari muore nel parco a Roma a 24 anni, l’ex mezzofondista...

Flavia Ferrari muore nel parco a Roma a 24 anni, l’ex mezzofondista si accascia mentre fa jogging

immagine da profilo Instagram

Si è accasciata nel parco del suo quartiere mentre correva, lo sport che amava e che aveva dovuto lasciare circa tre anni fa per dei problemi di salute. Si chiamava Flavia Ferrari la ragazza morta oggi in un parco a Roma nel quartiere di Tor Tre Teste. Ex mezzofondista azzurra nelle Nazionali giovanili, la giovale è crollata a terra presumibilmente per un malore mentre faceva jogging questa mattina presto e non si è più ripresa nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari. 

Flavia Ferrari, muore nel parco a Tor Tre Teste mentre fa jogging. Era stata una promessa dell’atletica

Flavia Ferrari era stata una promessa dell’atletica prima del ritiro dall’agonismo all’inizio del 2020 per problemi di salute. Specialista di 800 e 1500, la mezzofondista romana di Tor Tre Teste era stata tesserata con la la Libertas Castelgandolfo Albano e poi con la Studentesca. Convocata nella nazionale giovanile, aveva partecipato agli Europei under 20 del 2017 a Grosseto negli 800 metri. Aveva inoltre vestito la maglia della Rappresentativa Fidal Lazio negli eventi riservati alle competizioni per regioni. Nel 2021 si era laureata in Scienze Biologiche.

La tragica notizia ha sconvolto il mondo dell’atletica. “Un altro lutto scuote la nostra atletica. Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata da sportiva e giovane donna” commenta sul sito di Fidal Lazio, il presidente Fabio Martelli.