Home NOTIZIE ATTUALITÀ Festa del 2 giugno 2023, negozi e supermercati aperti o chiusi durante...

Festa del 2 giugno 2023, negozi e supermercati aperti o chiusi durante il ponte: orari e info utili

Si avvicina a grandi passi un altro degli importanti ponti, quello del 2 Giugno che, quest’anno, cadendo di venerdì, permetterà a molti di poter godere di una ‘tre-giorni’ di relax, laddove possibile.

Come per ogni Ponte, però, anche in questo caso può capitare di doversi chiedere quali dei servizi primari, come ad esempio quelli legati al supermercato e ai negozi in particolare, saranno in servizio.

Essendo una giornata di festa nazionale, infatti, si presuppone che tutto sia chiuso: ma le esigenze dei cittadini, fossero anche dell’ultim’ora, spesso inducono alcune catene a scegliere di restare aperti.

Dunque, quali saranno le strutture e le catene aperte per il 2 Giugno? E quali, invece, quelle chiuse? Scopriamolo.

Festa del 2 giugno 2023, negozi e supermercati aperti durante l ponte: orari e info, chi chiude

Il 2 giugno è festa in tutta Italia. Ma per qualcuno sarà lavorativo ugualmente: ecco dunque l’elenco dei supermercati aperti e quelli che invece saranno chiusi durante il ponte.

Come sappiamo il 2 giugno è la Festa della Repubblica, e la gran parte degli esercizi commerciali avrà le serrande calate: ma non tutti. Quali supermercati rimarranno aperti per gli acquisti?

Si sa: succede di aver bisogno di qualcosa all’ultimo istante e se si trova tutto chiuso, in un giorno festivo, come si fa?

Anche se il 2 giugno è un festa, alcuni supermercati saranno aperti, benché solo per mezza giornata.

Va detto che ogni catena sceglie in autonomia e occorre controllare sul sito gli orari del punto vendita più vicino. Ma quali saranno aperti?

Le catene di supermercati aperte venerdì 2 giugno 2023

Ecco le catene che hanno comunicato in modo ufficiale che rimarranno aperte.

Iper: la maggior parte dei punti vendita restano aperti con orario regolare, alcuni in orario ridotto.

Esselunga, Penny, Lidl : da controllare gli orari definitivi dei punti vendita.

Bennet: per in questa festa della repubblica i punti vendita rimarranno aperti.

I supermercati che sarebbero chiusi il 2 giugno 2023

Diversi supermercati non hanno ancora dato una comunicazione ufficiale su una possibile apertura o chiusura in occasione della festa della Repubblica.

La Coop anche negli anni passati ha rispettato la festività. Carrefour, Conad e Unes potrebbero prevedere delle condizioni diverse a seconda dei casi. Si consiglia di informarsi sui siti di riferimento.