Home NOTIZIE ATTUALITÀ A Roma nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco dove...

A Roma nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco dove sabato 3 giugno 2023

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica. Nel weekend del 3 e del 4 giugno 2023 apertura straordinaria degli uffici anagrafici del Municipio V nella giornata di sabato 3 giugno e degli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di giovedì 1 giugno, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Open day carta d’identità elettronica, uffici Municipio V aperti sabato 3 giugno

“Anche per il fine settimana del 3 e 4 giugno 2023 garantiamo la continuità del servizio di richiesta della CIE, previa prenotazione, sia nel Municipio V sia negli ex Punti Informativi Turistici che si affianca al potenziamento del sistema ordinario dei rilasci. Grazie agli ufficiali dell’Anagrafe, ai Municipi e ai Dipartimenti di Roma Capitale che sono impegnati nell’attuazione del piano dell’Amministrazione per migliorare il servizio e ridurre i tempi di attesa” ha commentato l’assessore Capitolino alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti Andrea Catarci“.

Orari e indirizzi dei Municipi  

Municipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 3 giugno dalle ore 09.00 alle 13.00

I chioschi del centro (ex pit) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 3 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 4 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30