Home NOTIZIE SPETTACOLI Fuori dal Coro: ultima puntata 30 maggio, ospiti e anticipazioni

Fuori dal Coro: ultima puntata 30 maggio, ospiti e anticipazioni

fuori dal coro 30 maggio

Oggi, martedì 30 maggio 2023, alle 21.20 su Rete 4 si concluderà “Fuori dal Coro“, l’intrigante talk show ideato e condotto da Mario Giordano. Attraverso un’energia travolgente e uno spirito polemico, il giornalista affronta alcuni dei temi più scottanti del momento, cercando di aprire gli occhi del suo pubblico.

Fuori dal Coro: temi affrontati per il 30 maggio

Mario Giordano tornerà ad occuparsi dell’argomento principale delle ultime settimane: l’alluvione che ha colpito numerosi territori dell’Emilia-Romagna. Durante la precedente puntata, il talk show di Rete 4 ha indagato sulle possibili responsabilità politiche e amministrative di questa catastrofe che ha letteralmente sconvolto la regione.

L’inchiesta riprenderà il filo conduttore, affrontando in maniera analitica il rischio idrogeologico concreto dei territori colpiti e gli innumerevoli motivi per cui opere preventive non sono state realizzate in precedenza.

Secondo quanto dichiarato da “Fuori dal Coro”, la mancanza di misure adeguate per proteggere le zone più a rischio ha generato una tragedia che ha causato la morte di molte persone, mettendo a repentaglio le abitazioni e le attività dei cittadini.

Reportage in Israele a Fuori dal Coro del 30 maggio

Un altro reportage in programma si svolgerà in Israele, dove presto il paese diventerà il pioniere nella vendita di cibo sintetico. In Italia, questo sviluppo ha sollevato l’allarme, ponendo l’accento sui vantaggi e gli svantaggi dei prodotti vegetali che imitano la carne, il pesce e il latte.

Inoltre, “Fuori dal Coro” affronterà la crisi degli investimenti nel settore idroelettrico, un tempo strategico per l’Italia. La discussione si sposterà poi sul carovita, che costringerà numerose famiglie italiane a rinunciare alle vacanze.

Dove vedere Fuori dal Coro in tv e in streaming

Mario Giordano dedicherà parte del suo discorso ai numerosi medici che, provenienti dagli ospedali lombardi, si stanno trasferendo sempre più verso la Svizzera, attratti da compensi molto più consistenti. Infine, si porrà l’attenzione sulla sicurezza nelle città e sulle condizioni lavorative delle forze armate.

L’attesissima ultima puntata stagionale di “Fuori dal Coro” andrà in onda oggi, martedì 30 maggio 2023, su Rete 4 alle 21.20. Potrete seguire il programma anche in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.

(sg)