Home NOTIZIE ATTUALITÀ Concerti a Roma estate 2023, gli eventi più attesi a giugno e...

Concerti a Roma estate 2023, gli eventi più attesi a giugno e luglio: tutte le date da segnare sul calendario

concerti estate 2023 Roma

Concerti a Roma estate 2023: estate a tutto live. La musica invade Roma con un cartellone di eventi che riusciranno a soddisfare ogni tipo di palato. Dopo il maxi concerto di Bruce Springsteen che ha portato oltre 60mila fan al Circo Massimo sono tantissimi gli artisti pronti a salire sul palco. Zucchero, Bob Dylan, Vasco, i Depeche Mode, Maneskin, Marco Mengoni e i Guns N’ Roses sono solo alcuni dei nomi che riempiranno di note le serate degli appassionati di musica pop.

Concerti a Roma estate 2023, gli eventi più attesi a giugno

L’estate live parte con il Caracalla Festival 2023, con 50 serate dal 30 maggio al 10 agosto il cartellone estivo dell’Opera di Roma diventa un festival. Sul palcoscenico del Teatro Grande si esibiranno Zucchero il 30, 31 maggio e anche il 2, 3 e 4 giugno, Fiorella Mannoia e Danilo Rea il 1° giugno, Venditti-De Gregori il 5, 7, 8 e 15 giugno, Andrea Bocelli il 10 giugno, i Negramaro il 13, 14 e 16 giugno e Massimo Ranieri il 24 luglio, sempre alle 21.

Via dal 6 giugno al Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica. Si parte con Paolo Conte. Il giorno dopo mercoledì 7 giugno sul palco saliranno Carmen Consoli e Mariza. E ancora Samuele Bersani l’11 giugno e il 13 i Pet Shop Boys. Mannarino si esibirà il 16 e il 17 giugno mentre il 18 ci sarà il concerto di Yusuf/Cat Stevens. Si continua con un evento a sera, con Mr. Rain il 27 giugno e poi ancora Gigi D’Alessio l’8 luglio e Bob Dylan il 9 luglio. Il giorno dopo ci saranno i Baustelle e il 14 Sting.

Una manifestazione che prosegue fino a settembre, Paul Weller sarà sul palco il 22 e Fabri Fibra il 26 settembre e che vede nel programma tantissimi altri artisti tra cui Ludovico Einaudi, Beth Hart, Porcupine Tree, The Lumineers, Interpol, James Bay, Aurora, Sigur Rós, OneRepublic, Jacob Collier, Daniele Silvestri.

Sempre a giugno ma in altri contesti ancora concerti attesissimi. Gazzelle si esibirà allo Stadio Olimpico il 9 giugno, dove 16 e il 17 giugno arriverà Vasco Rossi con un doppio live, come Tiziano Ferro che sarà sul palco il 24 e il 25 giugno. Giorgia, il 12 giugno sarà invece sul palco del Teatro dell’Opera di Roma, mentre l’appuntamento con i Coma Cose è il 27 giugno all’ippodromo delle Capannelle.

Concerti a Roma estate 2023, gli appuntamenti a luglio

A luglio si torna allo Stadio Olimpico il 4 per vedere Blanco e il 7 e l’8 luglio per il concerto di Ultimo. Sarà quindi la volta dei Depeche Mode pronti a far ascoltare live il nuovo album ai romani che il aspettano da 6 anni. Ancora l’Olimpico per Ligabue il 14 luglio e per i Maneskin il 20 e il 21 luglio. Sul palco il 23 e il 24, saliranno i Pinguini Tattici Nucleari.

Il Circo Massimo torna protagonista con due super concerti: l’8 luglio unica data in Italia ci saranno i Guns N’ Roses. Una settimana dopo, il 15 luglio sarà la volta di Marco Mengoni.

Cartellone ricco anche all’ippodromo delle Capannelle, con Rock in Roma. A luglio il 3 ci sarà Lazza, il 5 Capo Plaza, poi Coez il 9 luglio, Maluma il 12 luglio e Salmo il giorno dopo. Il 16 luglio si esibiranno gli Arctic Monkeys, il 17 Manuel Agnelli e gli Articolo 31 il 19. Il 21 Carcass con Candlemass, il giorno dopo Rosa Chemical, il 26 Sfera Ebbasta e Shiva e il 28 Ozuna.