Home NOTIZIE TECNOLOGIA WhatsApp, novità in arrivo: pronta condivisione dello schermo

WhatsApp, novità in arrivo: pronta condivisione dello schermo

Whatsapp down

WhatsApp si prepara ad introdurre una nuova funzione che renderà le videochiamate ancora più interattive e versatili. Secondo quanto rivelato da WABetaInfo, noto sito specializzato nel monitoraggio delle novità di WhatsApp, gli sviluppatori dell’app di messaggistica più popolare al mondo stanno lavorando per implementare la condivisione dello schermo durante le videochiamate.

Questa funzione, già presente su altre app come Skype, Teams e Zoom, si sta rivelando estremamente utile sia nell’ambito professionale che in quello domestico. Consentendo di mostrare e condividere ciò che viene visualizzato sullo schermo del proprio dispositivo con l’interlocutore, questa feature si rivelerà preziosa per presentazioni, collaborazioni e supporto tecnico a distanza.
Secondo quanto riportato, durante una videochiamata su WhatsApp, gli utenti riceveranno un popup che chiederà il consenso per avviare la registrazione o la trasmissione dello schermo del proprio dispositivo all’interlocutore.

Sebbene la data di rilascio ufficiale di questa funzione non sia ancora stata annunciata, è evidente che WhatsApp miri ad estendere questa caratteristica anche alla versione desktop dell’applicazione, consentendo agli utenti di condividere lo schermo non solo sui dispositivi mobili, ma anche sui computer.

Attualmente, la funzione di condivisione dello schermo su WhatsApp è in fase di test sulla versione beta 2.23.11.19 dell’app per Android. Questo significa che gli sviluppatori stanno lavorando per ottimizzare l’esperienza utente e assicurarsi che tutto funzioni correttamente prima di renderla disponibile a tutti gli utenti.