Home PROGRAMMI MUSICALL MusiCall, Il talent è di scena – Terza Puntata

MusiCall, Il talent è di scena – Terza Puntata

Nella terza puntata di MusiCall, si sono esibiti 14 cantanti, di cui 10 appartenenti alle due categorie, Young & Senior, e 4 si sono invece messi alla prova partecipando alla Power Audition per essere scelti nel cast fisso del programma, dalla giuria presieduta da Tarik Balsamo, come Presidente e coach dell’Accademia ufficiale del format “MusiCall Academy”, da Flavio Capasso, cantante professionista e tra l’altro semifinalista nazionale alla prima edizione di “The Voice” su Rai Due, da Sara Pugi, pianista, e da Emanuela Olezzo, cantante professionista e animatrice. In apertura di puntata, tra i 10 artisti che fanno già parte del Cast deòòa trasmissione, si sono esibiti come premio, i vincitori exequo nel Cast Young della seconda puntata, Daniele Rocchi, sulle note di “Portami a ballare” nella versione di Tiziano Ferro, e Mattia Cugini, sulle note della canzone “Sparirò” di Luca Dirisio.

Bruno Tedesco, di Nettuno, già membro del Cast Senior, si esibito con il brano “Se mi lasci non vale” di Julio Iglesias;

Benedetta Abbruzzetti, di Anzio, la cantante più giovane della trasmissione, si è esibita sulle note di “Zombie” dei Cranberries. La cantante è giù membro fisso del programma nel Cast Young.

Emanuele Frascadore, di Roma, ha cantato “Troppo buono” di Tiziano Ferro partecipando alla preselezione per essere scelto nel Cast Young;

Teresa Mariani, di Nettuno, si è esibita sulle note di “Roma non fa la stupida stasera” di Lando Fiorini. L’artista già fa parte del Cast Senior del format.

Maria Chiara Zedda, di Ardea, si è esibita con la canzone “Ovunque sarai” di Irama per la preselezione nel Cast Senior del programma.

Lorena Lusci, di Aprilia, ha cantato “Non voglio mica la Luna” di Fiordaliso, artista del Cast Senior della trasmissione.

Luca Prete, di Nettuno, si esibito sulle note di “Vieni via con me” di Le Vibrazioni, per la preselezione nel Casr Young;

Stefania Bagozzi, di Ostia, ha cantato “Shallow” di Lady Gaga. L’artista già fa parte del Cast Young del programma;

Selene Davani, di Aprilia, ha cantato “Come tu mi vuoi” nella versione di Giusy Ferreri. L’artista già fa parte del Cast Senior.

Alessandro Paoletti, di Ladispoli, si è esibito cantando la bellissima “Guardastelle” di Bungarò. L’artista già fa parte del Cast Young della trasmissione.

Francesco Autore, di Nettuno, si è esibito per la preselezione nel Cast Senior della trasmissione con il brano “Cara” dei Beans;

Cristina Tedesco, di Nettuno, si è esibita sulle note di “Andrea” di Anna Tatangelo. L’artista è già membro fisso del programma nel Cast Young.

 

Durante la seconda puntata ci sono state due Call Audition, la selezione rapidissima che avviene tramite una video call in diretta con la regia del programma da casa, da parte dell’artista che vuole provare ad essere scelto nel Cast della trasmissione, inviando una piccola demo audio o video che viene fatta ascoltare alla giuria, e che a fine serata deciderà se valutarlo idoneo a partecipare alla preselezione ufficiale del programma denominata “Power Audition” per entrare ufficialmente nel cast.

I vincitori parziali della 3° puntata sono Stefania Bagozzi nella Categoria Young e Lorena Lusci nella Categoria Senior. Stefania Bagozzi è stati premiata con un invito ad aprire la prossima puntata in programma sabato 3 Giugno come ospite. Alessandro Paoletti ha ottenuto pertanto il bonus di 2 punti come miglior votato dal pubblico in studio nella Categoria Young, mentre per quanto riguarda la Categoria Senior si aggiudica il massimale di 3 punti di bonus come miglior votato dal pubblico, Lorena Lusci.

Il voto dei social della puntata 2 ha dato come esito l’assegnazione di 2 punti bonus a Mattia Cugini e Daniele Rocchi per il Cast Young, invece per quanto riguarda il Cast Senior si aggiudicano 2 punti a testa Aurelio Pasquini e Mary Simone.

In questa seconda puntata, hanno partecipato alla Call Audition, Cristian Costantino da Salerno e Isabella Melone da Roma. La giuria a fine puntata ha valutato idonea la Call Audition di Cristian Costantino, per partecipare alla preselezione ufficiale sul palco di Radio Roma sabato 3 Giugno, mentre la Call Audition di Isabella Melone, è stata valutata idonea per partecipare come ospite d’onore aprendo la puntata n.4 di MusiCall Talent, in virtù del suo grande spessore artistico e del suo livello di studi superiore rispetto agli artisti facenti parte del Cast ufficiale della trasmissione, il tutto in linea con l’anima del format che dà la possibilità anche ai professionisti o agli artisti di livello superiore di calcare il palco di Radio Roma.

Guidano pertanto, la classifica generale parziale dopo 2 puntate, Benedetta Abbruzzetti nel Cast Young, e Lorena Lusci, nel Cast Senior.

Per partecipare alle prossime Call Audition o come pubblico potrete scrivere ad info@amicinetwork.com