Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedi 29 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Lunedi 29 Maggio 2023

Inizia la settimana in versione ridotta, Rush questa mattina ci ha raccontato le bellezze della nostra città, ieri il Giro D’Italia che si è concluso ai Fori Imperiali ma sopratutto la meraviglia del Pantheon, nel giorno della Pentecoste una discesa di petali di rose rosse ha colorato la messa.

Non si smette mai di sognare e Rush ha deciso di farlo in grande oggi, ci ha fatto scoprire una serie di ristoranti stellati sparsi nel mondo, nei luoghi più remoti della terra, dalla Groenlandia a Zanzibar.

L’ultima notizia di questa puntata short è rivolta alla pillola per la gastroscopia. La videocapsula, grande più o meno come una compressa di paracetamolo o di antibiotico (pesa 5 grammi, è lunga 27 millimetri e larga circa 12 millimetri) viene inghiottita dal paziente. Una volta dentro, inizia ad inviare subito informazioni, dall’esofago in giù, grazie a una minuscola fotocamera che cattura le immagini e le invia in modalità wireless ad un ‘registratore’ che il paziente indossa sopra i vestiti. Intanto il ‘viaggio’ della capsula viene seguito durante l’esame e fino alla sua eliminazione (in media entro 24 ore, ma può impiegarci fino a 2 settimane) grazie a un localizzatore che ne rileva la presenza.