Home VIDEO REPLICHE Breaking Bed – Puntata di Venerdì 26 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Venerdì 26 Maggio 2023

La settimana di Breaking Bed, il buongiorno di Radio Roma, si conclude con una serie di notizie e curiosità che ci aiutano ad alleggerire le nostre giornate.

Ci lamentiamo spesso dei mezzi pubblici “Atac”, ma in questo caso dobbiamo fare un plauso al nuovo sistema Tap&Go installato su alcune vetture che ci da la possibilità di pagare il biglietto con una semplice carta di credito direttamente sul bus. Questo metodo ha incrementato nel primo trimestre del 2023 il numero di titoli di viaggio acquistati è raddoppiato (+81%), con picchi di 57mila “tap” giornalieri sulle linee cittadine su gomma e ferro.

Sapete qual è l’ultima moda dei social? La violazione di domicilio! la sfida TikTok più stupida di sempre: alcuni ragazzi in cerca di popolarità si sono filmati mentre entravano illegalmente in una proprietà privata a Londra per i like sul social.

Gli italiana si sa, hanno nel DNA il mattone, una ricerca di Immobiliare.it ha chiesto a 2000 utenti quale potesse essere il miglior investimento per i figli, l’acquisto della casa la risposta più frequente. Lo pensano quasi 3 italiani su 4. Secondo il 73,7% degli italiani, cioè quasi tre persone su quattro, è comprare loro una casa. Dopo l’acquisto della casa, la seconda opzione – scelta dal 12% degli intervistati – è l’ingresso in fondi di investimento. Al terzo posto, al 7,2%, troviamo invece la polizza vita. 

La domanda di oggi ha visto protagonisti molti dei nostri ascoltatori che si sono divertiti a rispondere.

Rush ha chiesto a tutti di scrivere il proprio mese di nascita.

Secondo alcuni esisterebbe una correlazione tra il mese in cui siamo nati e alcuni tratti del nostro carattere e della nostra personalità. Un bambino nato a luglio, in piena estate, nel caldo periodo delle vacanze farà sicuramente prime esperienze diverse da un bambino nato a dicembre che, invece, vedrà giornate più corte e buie.

I tanto amati monopattini e al contempo odiati stanno subendo una bella modifica nella nostra città, si è concluso il bando 2023.Saranno di Lime, Dott e Bird le flotte di monopattini in sharing che potranno circolare per le strade di Roma. Meno monopattini e più regole.